index – Sistema solare termico "invisibile" ideato da KME e costituito da una copertura in rame con moduli captanti che sfruttano l'irraggiamento solare.

La sagoma del collettore TECU®Solar Roof è integrata al resto della copertura in rame, con assoluta omogeneità. Ha elevata capacità di captazione della radiazione solare grazie all'impiego del rame, materiale riciclabile e sano, leggero e durevole, che non necessita di manutenzioni straordinarie. L'elemento attivo è solidale alla superficie della copertura e risulta totalmente protetto dagli agenti atmosferici, completamente invisibile e perfettamente integrato nello skyline urbano e territoriale.

La configurazione a circolazione forzata, è costituita da tre componenti: collettore, circuito primario, boiler di accumulo. Il sistema è completato da tubi in rame SANCO®Radiant, soluzione ideale studiata da KME per soddisfare le specifiche esigenze dei sistemi a bassa temperatura. Le elevate caratteristiche tecniche e meccaniche e la sua elevata conduttività termica, ne fanno il prodotto specifico per questo campo di applicazione. Grazie alle caratteristiche prestazionali e igieniche delle tubazioni di rame, si può alimentare, con la stessa sicurezza, sia i prelievi domestici, sia i sistemi di scambio con le utenze di tipo termico come pavimenti radianti, piscine e serre.

Nelle varie tipologie di edifici i sistemi KME garantiscono elevate prestazioni e non necessitano di manutenzione dovuta a problemi di stagnazione o batteriostaticità. La necessità di adattare i moderni impianti a fonti energetiche alternative come pompe di calore, pannelli solari, termocamini o abbinarli a caldaie a condensazione allo scopo di raggiungere il massimo risparmio energetico, comporta l'impiego di prodotti compatibili con queste specifiche soluzioni: KME offre la soluzione completamente integrata.

brochure

Scarica il file:
TECU_SolarRoof.pdf

scheda azienda

Nome: Kme Italy Spa

Indirizzo: Via Corradino d'Ascanio, 4

Città: Milano

Cap: 20142

Provincia: MI

Regione: Lombardia

Telefono: 02 89388205/306/210

Fax: 02 89388478

e-mail: tecu-solarsystem@kme.com

Web: www.kme.com/tecu-solarsystem

CONDIVIDI
Articolo precedenteEnercover
Articolo successivoDrytec e PV Block