index – A Nord – Est del Piemonte, in Valduggia, ha sede l'azienda produttrice degli articoli a marchio Tender rain®.

Nel corso degli anni ha sviluppato tecnologie d'avanguardia e ha realizzato progetti innovativi finalizzati a vestire il proprio know-how tecnologico con un design "rivoluzionario" e di classe per il settore doccia.

La sua etica, basata sul rispetto della natura e del suo patrimonio, ha motivato lo studio di soluzioni tecniche finalizzate ad ottenere una pioggia corroborante e tenera che esalta il naturale effetto di comfort e permette un considerevole risparmio idrico. Le linee Tender rain® vantano il primato del minimalismo elegante e razionale supportato da un sistema costruttivo brevettato applicato ai prodotti che risultano dotati di vantaggiose caratteristiche tecnico-funzionali.

La concreta volontà di muoversi in un contesto di "creatività  tecnologica" finalizzata alla totale soddisfazione dell'utenza è la prioritaria vocazione aziendale, che ambisce a coniugare forma e funzione con innovazione e qualità.

La continuità nell'innovazione ha permesso a Tender rain® di privilegiare un design d'avanguardia che non disdegna i canoni della classicità. Ci piace servirci delle parole di uno dei nostri designers, architetto Luca Scacchetti, per descrivere l'essenza della progettazione, che si configura come valore aggiunto alla più
moderna tecnologia "Il rapporto tra le superfici pulite, riflettenti ed assolute del metallo e l'acqua, la sua trasparenza, il suo essere massa fluida in movimento ha governato i miei progetti di elementi per la doccia Tender rain®. Il rapporto tra la staticità architettonica del corpo erogante e la naturalità "scomposta" del liquido ha guidato le mie linee fissando sempre più gli elementi come steli, segni archetipi, architetture o frammenti di architetture; pilastri, sottili reticoli, travi, segni pseudo simbolici. In questa esaltazione del contrasto tra la fissità monumentale dell'architettura, l'elemento erogante e la morbidezza "sfavillante" dell'acqua, la tecnologia si nasconde, mostrandosi meno possibile, venendo per così dire riassunta o assorbita dalla forza delle linee strutturali".

TENDER RAIN ® sarà presente a SPA DESIGN 2010 dal 13 al 19 Aprile con le Collezioni Uniche nelle loro ultimissime evoluzioni finalizzate a realizzare il proprio spazio wellness. I prodotti, altamente tecnologici e di raffinato design, mostrano inediti "disegni d'acqua" che ricreano nel privato l'atmosfera di rilassante e ricercato benessere delle migliori SPA. La suggestiva ambientazione, creata dai luminosi bagliori della pietra naturale e dalla musicalità delle limpide cascate, esalta la fusione tra creatività e know-how.

scarica il catalogo

Scarica il file:
ergon.pdf

scheda azienda

Nome: Ergon Srl

Indirizzo: Loc. Molino Rastelli, 8

Città: Valduggia

Cap: 13018

Provincia: VC

Regione: Piemonte

Telefono: 0163 47664

Fax: 0163 47818

e-mail: www.tenderrain.com

Web: info@.tenderrain.com

CONDIVIDI
Articolo precedenteMessage in a bottle
Articolo successivoInterni Think Tank