index – Termalmix del Gruppo EMK adotta un profilo separatore in ABS, materiale duro, resistente e a bassa conducibilità per un Uw fino a 0,95.

Altamente performante dalla nascita, Termalmix in alluminio-abs-legno del Gruppo EMK si rinnova potenziandosi ancora di più con un'anima completamente reinventata. L'inserimento di un profilo separatore in ABS, solidale con l'alluminio, crea un taglio termico aggiuntivo di nuova concezione e di grande efficacia. L'ABS è un materiale rigido e tenace, sia a basse che ad alte temperature, leggero, ma duro, resistente e a bassa conducibilità termica, capace di potenziare notevolmente le prestazioni di Termalmix separando completamente l'alluminio dal legno. 

L'ABS raccorda il profilo in alluminio con quello in legno, riducendone la sezione così le prestazioni termiche raggiunte consentono di realizzare infissi anche con vetrocamere a basso costo e per finestre di dimensioni ridotte, idonee a qualsiasi contesto di posa e richieste nelle ristrutturazioni residenziali o nei centri storici. Anche con vetrature contenute, Termalmix raggiunge valori di trasmittanza termica con Uw fino a 0,95. Termalmix monta di serie la ferramenta inserita nella struttura in ABS, che è predisposta con rinforzi interni nelle giunzioni angolari, i punti più critici per la resistenza meccanica del sistema con resistenza al carico del vento Classe C5. La ferramenta non ha così punti di contatto con le parti metalliche ed è isolata. Il riporto centrale è predisposto per alloggiare la ferramenta perimetrale anche nella seconda anta, ottenendo così 3 punti antieffrazione e una migliore chiusura ermetica con tenuta all'acqua Classe E1050. Il sistema di permeabilità all'aria Classe 4 è a giunto aperto con pinna centrale in EPDM e angoli termosaldati. 

L'estetica conferma linee rigorose e asciutte. La verniciatura dell'alluminio con polveri poliestere consente effetti legno e tinte RAL anche marezzate. Le essenze disponibili sono i pregiati e resistenti frassino e carpino in massello, con svariate finiture, per finestre e portefinestre con anta a ribalta, portoni d'ingresso, wasistas e scorrevoli. Di serie monta la nuova maniglia in ottone Ottey, più solida, ergonomica e dal design elegante, nelle finiture cromo satinato, dal look più attuale, e ottone lucido, per un accento più classico.

Termalmix Spessore sezione  72-86 mm 
Permeabilità all'aria  Classe 4
Tenuta all'acqua  Classe E1050
Resistenza al carico del vento  Classe C5
Trasmittanza termica  Uw O,95 W/m2K
Guarnizioni di tenuta  2 in EPDM
Punti antieffrazione di serie  3
Vetrocamera  da 32 mm
Essenze  frassino e carpino in massello

             

scheda azienda

Nome: Gruppo EMK

Indirizzo: via Aquileia, 86

Città: Ronchi Dei Legionari

Cap: 34077

Provincia: GO

Regione: Friuli-Venezia Giulia

Telefono: 0481 776565

Fax: 0481 776564

e-mail: info@emkgroup.it

Web: www.emkgroup.it