Ispirata dalla sobria maestosità delle ville palladiane, Isoplam ha riproposto all’interno delle proprie collezioni un classico della creatività veneta, interpretato e trasformato in una soluzione estremamente resistente, versatile e a bassissimo spessore.

Terrazzoverlay è la superficie decorativa Isoplam che consente di riprodurre la tipica ed elegante texture del terrazzo alla veneziana in soli 4-8 mm, permettendo di godere non solo dell’eleganza di una lavorazione senza tempo, ma anche di prestazioni d’eccellenza. Questa antica tecnica viene riproposta sia nella versione per interni, levigata e lucida, sia nella versione per esterni, ruvida, satinata, bocciardata e antiscivolo. Entrambe le varianti sono completamente eco-friendly, in quanto il sistema si compone solo di prodotti a base acqua e graniglia naturale. La possibilità di personalizzare questa miscela di marmo italiano e polvere cementizia anche con l’aggiunta di inserti pregiati in madreperla o altre pietre naturali permette di realizzare pavimenti ogni volta unici e di generare effetti inediti che al contempo citano o evocano le atmosfere passate.

Per le sue doti di resistenza al traffico e alle condizioni atmosferiche, Terrazzoverlay trova applicazione in una grande varietà di contesti: è ideale non solo per abitazioni, ma anche per negozi, uffici, showroom, centri commerciali, centri sportivi e ricreativi, edifici pubblici, alberghi e spa, nonché in siti di interesse storico-culturale (musei, aree di aggregazione ecc.). Con Terrazzoverlay è possibile rigenerare pavimentazioni esistenti o realizzarne di nuove; richiede una minima manutenzione e grazie all’assenza di fughe o giunti, è igienico e facile da pulire.