Think Tank Award è un laboratorio di idee che ha preso l'avvio nel 2008 con l'università Bocconi ed è arrivato quest'anno a coinvolgere quattro università italiane: Politecnico di Milano, Facoltà del Design; Università Luigi Bocconi di Milano, Facoltà di Economia; Università LUM Jean Monnet di Casamassima, Facoltà di Economia; Sapienza Università di Roma, Facoltà di Cattid.
Obiettivo dell'iniziativa è quello di creare cultura e innovazione intorno al mondo del retail, un'attività che GDOWEEK persegue da tempo, nella quale non poteva mancare il prezioso apporto dei giovani. Il premio vuole essere una gara di eccellenza tra laureandi che si stanno per affacciare sul mercato del lavoro, preziosi talenti tutti da scoprire: a giudicare i 23 progetti presentati saranno importanti retailer italiani (come ad esempio Unieuro, SMA, Crai, Despar, Oviesse, Sisa, Selex, Coralis, Ancc Coop) oltre a architetti, sociologi ed economisti.
La giuria assegnerà cinque riconoscimenti:
- miglior progetto in assoluto, Think Tank Award 2012
- vincitori delle cinque categorie in gara:
1 Green e CSR, il punto di vendita verde
2 Technology, il punto vendita tecnologico
3 Food, il punto di vendita food
4 Trasversalità, l'ibridazione del punto di vendita
5 Multicanalità, l'integrazione del punto vendita con internet e mobile
Think Tank Award è organizzato grazie al contributo dello sponsor Dok Italia. La partecipazione alla cerimonia di premiazione è libera e gratuita, previa conferma all'indirizzo mail: gdoweek.thinktank@ilsole24ore.com
La cerimonia si terrà presso la Sala Collina del Gruppo 24 ORE - a partire dalle ore 17.00 - in via Monte Rosa 91, Milano.
Appuntamento
Think Tank Award 2012, Young ideas for retail.
I giovani progettano il retail del futuro
Venerdì 20 aprile 2012 ore 17.00
Palazzo Il Sole 24 ORE - Sala Collina
Via Monte Rosa 91, Milano
www.thinktank.gdoweek.it
Per informazioni:
Franca Piovani
Ufficio Stampa Gruppo 24 ORE
Tel. 02/3022.2036
Cell. 348/8910904