Factory – L'azienda tedesca di arredamento amplia i suoi orizzonti con un progetto per il mondo dell'automotive design insieme a Heico Sportiv e a Volvo.

Inusuale nel materiale e nel disegno, la leva del cambio firmata da Thonet in collaborazione con Heico Sportiv e Volvo apre nuovi campi applicativi alla storica azienda tedesca specializzata in arredi di legno curvato.
Presentata a marzo al Motor Show di Ginevra, la leva è stata protagonista all'interno della Volvo S60 Lounge e rappresenta per l'inedito settore del car design un giusto mix tra tradizione e modernità: sviluppata per il modello C70 – i cui interni sono stati messi a punto da Heico Sportiv - la leva con il suo disegno sinuoso intende trasmettere un certo senso di leggerezza, riflettendo nel contempo il linguaggio espressivo della console centrale fluttuante.
Disponibile in edizione limitata, è realizzata a mano con lavorazioni in più fasi utilizzando legno di quercia, betulla, noce. Un progetto che conferma il desiderio di Thonet di allargare i mercati di riferimento: esemplare in tal senso la collaborazione avviata recentemente con il marchio di design Muji, per il cui catalogo l'azienda tedesca ha predisposto versioni più economiche dei suoi prodotti di successo.

scheda azienda

Nome: Thonet GmbH

Indirizzo: Michael-Thonet-Straße, 1

Città: Frankeberg

Cap: 35066

Regione: Germania

Telefono: +39 02 5831 1518

Fax: +39 02 9288 7982

Web: www.thonet.de