Eventi – Per il ciclo "Alla Castiglioni" si terrà giovedì 4 febbraio alla DesignLibrary di Milano l'incontro con il designer Lorenzo Palmeri, con la partecipazione di Davide Ferrario.

Lorenzo Palmeri, architetto e musicista, si occupa di progettazione a 360 gradi spaziando dal design all'architettura, dall'insegnamento alla composizione e produzione musicale.
Ospite del prossimo appuntamento de “i giovedì del design”,  Lorenzo Palmeri presenterà il suo album d'esordio “Preparativi per la pioggia”, in una performance live con Davide Ferrario (chitarrista di Gianna Nannini).
Lorenzo Palmeri vanta la partecipazione a numerose mostre di design, collettive e personali: tutte le edizioni di Vindesign; Festival della creatività di Firenze; L'invenzione del quotidiano, a cura di Lorenzo Imbesi; I have a dream, a cura di Matteo Ragni; The New Italian Design; Giardino e design, e colleziona inoltre numerosi  premi tra cui il Good Design Award e varie selezioni dell'ADI Design Index.
L'album “Preparativi per la pioggia”, contiene una raccolta di canzoni che si nutrono di creatività ed emozioni trasversali. Un sound attraente ed interessante nel quale si incontrano cantautorato e sfumature elettroniche.
L'album vanta inoltre la prestigiosa collaborazione di Franco Battiato, Saturnino, Andy dei Bluvertigo, Elio Marchesini (maestro concertatore della Scala di Milano) e Davide Ferrario.
Il progetto grafico del booklet contiene nove diverse copertine disegnate da alcuni dei maggiori designer italiani: Paolo Ulian, Giulio Iacchetti, Marco Ferreri, Joe Velluto, Odoardo Fioravanti, Gumdesign, Antonio Cos, Matteo Ragni e lo stesso Lorenzo Palmeri.
Una sorta libretto ibrido tra l'arte dell'origami e quella del pop‐up: i disegni, incontrandosi in alcuni punti precisi, permettono alle persone (che hanno precedentemente tagliato il libretto lungo la linea tratteggiata) di far incontrare il lavoro di due designer, generando una copertina inedita.
Design e musica sono accumunati da cambiamento e trasformazione in funzione dei movimenti e del gioco delle persone che lo usano, lo sfogliano, lo piegano. Mille sfaccettature racchiuse in un'unica personalità.

Appuntamento
giovedì 4 febbraio 2010
ore 21.15
presso DesignLibrary - via Savona, 11 - Milano.

scarica il programma

Scarica il file:
Programma DesignLibrary