concorso – L'Ordine degli Architetti di Bergamo in collaborazione con il Festival Notti di luce bandisce il concorso internazionale "Trasformati dalla luce".

Notti di Luce è organizzato dalla Camera di Commercio di Bergamo e si svolgerà da Venerdì 26 Agosto 2011 a Domenica 4 settembre 2011: anche quest'anno il Festival cercherà di animare la città nel nome della luce e, al tempo stesso, riconoscere e divulgare quanto c'è di bello nella città, tra i suoi abitanti, e tra i visitatori che giungeranno a Bergamo per la tredicesima edizione di questo importante appuntamento. L'Ordine degli Architetti di Bergamo dedica il Concorso alla memoria del prof. arch. Walter Barbero, in continuità con il ruolo attivo rivestito nelle ultime cinque edizioni del Festival per la promozione di questo importante evento.

"Trasformati dalla luce" è un concorso finalizzato alla realizzazione di progetti di luce affinché i luoghi della città di Bergamo che appartengono al nostro quotidiano siano svelati attraverso visioni inedite fatte di movimento, colore e immagini. L'obbiettivo è la realizzazione di tre installazioni temporanee in linea con gli intenti dell'evento Notti di Luce e le indicazioni artistiche dell'intera manifestazione volte all'enfatizzazione, alla promozione e alla valorizzazione del centro di Bergamo oltre alla celebrazione del bicentenario della costituzione dell'Ente Camerale.

Richieste di informazioni,
Segreteria Organizzativa OAB
- entro Lunedì 2 maggio 2011
- a info@architettibergamo.it
- via fax + 39.035.220346.

Deadline
I progetti del concorso 10 (MB) dovranno pervenire entro mercoledi 15 giugno 2011 alle ore 23.59 a trasformatidallaluce@gmail.com

bando di concorso

Scarica il file:
Trasformati_dalla_luce.pdf