laboratorio italia – Mosca, l'architetto Massimo Iosa Ghini ha realizzato la ristrutturazione degli uffici della società immobiliare Capital Group.

Differenziare ogni piano in base alle funzione; questo è uno dei temi principali che l'architetto Massimo Iosa Ghini ha seguito per la costruzione dei nuovi uffici della società immobiliare Capital Group.

Il  progetto ha previsto la ristrutturazione del 16° e 17° piano di un palazzo nel centro di Mosca, sviluppati su di un'area di 1400 mq.
Le linee guida seguite dall'architetto sono state quelle della diversificazione dei due piani e la creazione di spazi unici e diversificati, in grado di mantenere un principio di omogeneità e coerenza concettuale.
Il 16° piano ha visto il posizionamento delle aree Business e Premium, le divisioni che compongono la società immobiliare Capital Group.
Le linee sinuose e la particolarità dei materiali è il filo conduttore di tutti questi spazi che risultano formalmente un tutt'uno.
Gli stessi principi sono stati seguiti nella riprogettazione del 17° piano, dove sono posizionati gli uffici dei soci Capital Group e una serie di particolari meeting room.
L'attenta progettazione di ogni singolo spazio e del suo arredo è stata affiancata e valorizzata dalla collezione di opere d'arte della società.


scheda progetto

Luogo: Mosca

Committente: Capital Group

Progettista: Massimo Iosa Ghini

Superficie costruita mq: 1400

CONDIVIDI
Articolo precedenteCase mobili CasaClima
Articolo successivoFestival del Design