RAK Ceramics, tra i più grandi produttori mondiali di arredobagno e ceramica per pavimenti e rivestimenti, è conosciuta per il grande gusto estetico, l’eccellente valenza tecnologica, l’attenzione al dettaglio, ma soprattutto per essere stata tra le prime nel suo settore ad aver creato icone di design e soluzioni ceramiche integrate per progetti contract, residenziali e commerciali. Tutto, all’insegna della sostenibilità.

L'azienda è pioniera nell'introduzione di innovazioni high-tech che rappresentano notevoli passi avanti nel settore e Innotech è oggi il laboratorio di ricerca e sviluppo RAK Ceramics, tra i più avanzati al mondo.
Tra le innovazioni presentate negli ultimi anni da RAK Ceramics Innotech, ricordiamo, oltre a Orbit 3Rs, le lastre traslucide Luce, gli effetti Absolut matt e Antislip Barefoot + e Barefoot soft, le lastre a vena passante, il 3D texture e il Sync effect per strutture ad alta risoluzione. Oltre a questi le assolute innovazioni Klima per il controllo della temperatura delle superfici e la smaltatura antibatterica RAK-Sanit, lanciata nelle prime fasi del Covid nel 2020.

RAK Ceramics utilizza sistemi moderni e materiali di qualità che danno vita a una straordinaria varietà di piastrelle in grès porcellanato performante con caratteristiche uniche e applicazioni illimitate. Tra le novità, c'è il nuovo formato 90x180. Cinque nuove collezioni, tra cui piastrelle ad alte prestazioni nelle finiture travertino e marmo, disponibili in una gamma più ampia di formati per ogni tipo di design.

Le nuove collezioni sono la più avanzata espressione del minimalismo. Con i loro colori neutri e texture naturali, sono la soluzione ideale per creare un look essenziale e contemporaneo. Versatili e straordinariamente audaci, si combinano perfettamente con qualunque tipo di arredo, in contesti residenziali o industriali.