Con UNIQUIN Dormakaba ha ampliato i vantaggi della scelta di una parete vetrata grazie ai profili sottili, accessori e sistemi di chiusura progettati nello stesso uniforme design in modo da adattarsi alla perfezione a un utilizzo combinato. Il profilo UNIQUIN accoglie vetri trasparenti o satinati, temprati o stratificati di sicurezza, ma anche materiali come il legno o altri elementi con spessore fino a 20 mm. Questi materiali possono essere combinati per evidenziare la firma del designer e dare risalto all’ambiente, oppure garantire discrezione e privacy all’area di utilizzo.

Nel sistema UNIQUIN il passaggio cavi è integrato nel telaio: interruttori e prese possono essere posizionati ovunque, così come è possibile integrare componenti di controllo accessi per rispondere al meglio alle esigenze di sicurezza di un ambiente. UNIQUIN inoltre è una soluzione che garantisce un’elevata insonorizzazione degli ambienti, riduce la trasmissione del suono grazie ad accorgimenti particolari nel telaio e all’utilizzo di vetri speciali con valore di isolamento acustico equivalente a 40 dB. I pannelli fonoassorbenti nel sistema UNIQUIN possono avere dimensioni personalizzate, offrono un’acustica piacevole e aumentano il valore estetico dell’ambiente. Il pannello può presentare una grafica a scelta e può essere retroilluminato. Il design, l’insonorizzazione, l’acustica piacevole dell’ambiente e l’elettrificazione integrata danno vita a un’architettura dal carattere unico.

Per maggiori informazioni e trovare nuove ispirazione sulle soluzioni per la gestione flessibile degli spazi, visita il blog dormakaba.