Damiani Legnami e holz&ko uniscono le proprie forze produttive e commerciali per rispondere ad un mercato, quello delle case in legno e dei tetti, in fortissima crescita.
La fusione giunge dopo anni di costante e proficua collaborazione tra due realtà molto affini sul piano della filosofia aziendale e perfettamente allineate nella scelta degli elevati standard tecnici di edificazione. Molti sono infatti i progetti che hanno realizzato assieme, tra cui il “C.A.S.E.” in Abruzzo.
Damiani Legnami commercia legname all’ingrosso e con il proprio marchio BALKEN produce edifici e tetti in legno di alta qualità; holz&ko edifica case e tetti in legno in tutto il Nord Italia, forte della propria struttura e di una carpenteria esperta e specializzata, di scuola sudtirolese.
Due aziende profondamente legate dalla cultura artigiana altoatesina, uniscono le proprie forze e si strutturano in una nuova e più grande organizzazione:
- due sedi operative con centri taglio attrezzati;
- sei ingegneri iscritti all’albo professionale di appartenenza;
- maestri carpentieri per la progettazione prefabbricazione e posa in opera;
- 100 collaboratori;
- 15 anni di esperienza nella costruzione di case in legno;
Il gruppo può vantare:
- le certificazioni ISO e OHSAS;
- l’attestazione SOA;
- la partnership CasaClima.
La volontà comune è quella di offrire consulenza all’architetto e all’ingegnere nella progettazione di case e tetti in legno su misura per qualsiasi ambito architettonico, pubblico o privato, rispondendo a richieste di costruzione in tempi brevi e con massima affidabilità.
Lo sguardo verso il futuro è fiducioso, perché la fusione, completata nel Novembre scorso, genera un leader di primo piano nel settore.
Il nuovo nome aziendale è Damiani – holz&ko SpA.
scheda azienda
Nome: Damiani Legnami Spa
Indirizzo: Via Julius Durst, 68
Città: Bressanone
Cap: 39042
Provincia: BZ
Regione: Trentino-Alto Adige
Telefono: 0472 975757
Fax: 0472 975758
e-mail: damiani@balken.it
Web: www.balken.it