VELUX e la fase 2: lavoriamo tutti insieme per una filiera sicura

La fase 1 della crisi ha messo a dura prova l'intera filiera dell’edilizia, che fortunatamente però arrivava da due anni di lenta ma costante crescita.
In VELUX, durante il lockdown, abbiamo analizzato la situazione, cercando di capire cosa si poteva imparare da questa crisi e abbiamo cominciato a pianificare le attività per l’immediato futuro.
Parallelamente abbiamo investito in attività di marketing rivolte a progettisti, imprese, privati e immobiliari, offrendo ispirazione e servizi, lanciando anche una web TV.
I risultati ottenuti ci soddisfano particolarmente; in questo periodo di chiusura comunque le consulenze progettuali sono rimaste ai livelli pre-crisi, anzi in alcune province sono addirittura aumentate.

Da pochi giorni ha avuto inizio la fase 2, evidentemente importante per il nostro settore.
É come non mai necessario supportare i nostri partner commerciali, aiutarli a chiudere le vendite e portare a termine e concludere i cantieri. Per ottenere ciò, VELUX ha organizzato la rete commerciale di funzionari vendita, in modo da fornire consulenza nei cantieri attraverso visite o in videochiamata. Il nostro team di progettisti, che ha lavorato in smart working nelle ultime settimane, è attualmente impegnato e focalizzato alla cantierizzazione, per far sì che ì progetti diventino realtà.
Infine i posatori e gli installatori professionali, dopo essersi attrezzati per lavorare in sicurezza  nel rispetto delle indicazioni governative, hanno già cominciato a lavorare presso le abitazioni private e i cantieri.
Siamo certi che sarà altrettanto sfidante, ma siamo sicuri anche che tutte le attività che abbiamo intrapreso, e gli investimenti che abbiamo sostenuto, porteranno benefici all’intera filiera.