Ispirata al famoso seminato veneziano, la collezione Venice Villa di FMG Fabbrica Marmi e Graniti rappresenta una delle creazioni più originali della scuola artigianale italiana e ne rilegge l'inconfondibile anima decorativa in chiave contemporanea. Si delinea in due colorazioni, sviluppate in una linea completa di superfici con due tecnologie produttive, nove formati, due spessori e tre finiture: Ivory è una proposta vivace ma al contempo elegante, Zinc è più sobria con toni chiari e delicati.

Grazie alla tecnologia a tutta massa di FMG, le superfici Venice Villa Zinc e Venice Villa Ivory risultano estremamente compatte, inassorbenti, resistenti e omogenee in tutto lo spessore. Sono perfette in contesti interni ed esterni, pubblici ad alto traffico e intenso calpestio in quanto le prestazioni tecniche del grès porcellanato full-body non temono l’usura e i graffi. L’uniformità della loro composizione consente qualsiasi tipo di lavorazione in costa con bordo a vista. Oltre alla posa a pavimento e rivestimento, possono personalizzare spazi diventando elementi d’arredo come piani lavoro, top cucina, piatti doccia di qualsiasi forgia e misura. Venice Villa Zinc e Venice Villa Ivory con uno spessore di 10 mm, sono disponibili in sette formati - 120x120, 150x75, 120x60, 75x75, 60x60, 60x30 e 20x20 cm - e nelle finiture Levigato, Naturale e Strutturato.

Con la tecnologia MaxFine di FMG, le lastre Venice Villa Zinc e Venice Villa Ivory sono proposte nelle dimensioni da 270x120 e 120x120 cm, con spessore da 6 mm e finitura Lucidato o Naturale. I due formati, leggeri, maneggevoli, flessibili e facili da posare, consentono di eliminare lo sfrido e facilitano le operazioni di posa anche in occasione di ristrutturazioni con sovrapposizioni a materiali esistenti. La versione da 270x120 cm, in particolare, è la scelta ideale per rivestire le pareti eliminando gli scarti da taglio conformandosi all’altezza standard degli ambienti. Le lastre MaxFine, adatte all’utilizzo sia indoor che outdoor, possono rivestire pareti e pavimenti ed essere utilizzate per realizzare esclusivi elementi di design su misura.

Infine, su richiesta, la linea Venice Villa - nei formati sia standard sia MaxFine - è disponibile anche nella versione Active Surfaces®, le superfici eco-attive, brevettate e certificate secondo norme ISO, dalle proprietà antibatteriche, antivirali, antinquinamento, anti-odore e autopulenti.
FMG con Venice Villa Ivory e Venice Villa Zinc mette al servizio dell’architettura e del mondo dell’abitare soluzioni puntuali per ogni applicazione e destinazione d’uso. Grazie alle elevate prestazioni del grès porcellanato tecnico e alla loro bellezza estetica, possono personalizzare contesti abitativi, spazi pubblici e commerciali e rivestire facciate ventilate.