built – L'edificio è schermato dal sistema di frangisole interamente metallico Modelpak MD400, composto da lamelle orientabili.

Il sistema si propone come la risposta alle esigenze di sicurezza, comfort ed economia di gestione. La persiana si compone da lamelle interamente metalliche stabili e robuste, coniugando protezione solare, contro le intemperie, le intrusioni e isolamento acustico. Tutte le parti metalliche - lame incluse - sono disponibili in diversi colori standard e, su richiesta, in più di 1.000 tonalità cromatiche. La luminosità ottimale degli ambienti, così come un buon livello di oscuramento sono garantiti dalla possibilità di orientare le lamelle in qualsiasi posizione della schermatura.

Ne è un esempio applicativo l'intervento di ristrutturazione di Villa Manolino a Chieri, su progetto dell'architetto Pallaro. È lo stesso proprietario a chiarirlo: "Il modello di tende installato quando è alzato scompare completamente nel muro, a vantaggio di quel design pulito che cercavamo per la nostra casa".


Il prodotto
Lamelle bordate con larghezza di 90 mm, dal design moderno, supporti metallici da entrambi i lati e bloccate con clips di acciaio inox intercambiabili singolarmente dall'interno. Facili da pulire possono essere inclinate in base alla necessità di impiego, a 37° per un'incidenza della luce permanente e ottimale e in posizione quasi chiusa a 70° assicurando un immediato oscuramento dell'ambiente, disponibili anche perforate. La barra finale è disponibile, con sovraprezzo, ossidata naturale o termo laccata.
Le guide sono di alluminio estruso, anodizzate incolore oppure con rivestimento colorato con inserto di plastica antirumore. Nel meccanismo di sollevamento viene utilizzata una catena a rulli massiccia. Il meccanismo inclinabile consiste in segmenti pieghevoli chiodati di acciaio legato, montati nelle guide. Il motoriduttore è asincrono monofase da 230 v-50 Hz, IP 44, ed è inserito nel cassonetto di acciaio zincato, con protezione termica, freno elettromagnetico, finecorsa automatici incorporati di arresto superiore ed inferiore del motore e giunto a spina cablato.
In alternativa è disponivile il comando ad arganello auto frenante corredato di asta oscillante di allumino anodizzato al naturale e manovella, placca di rinvio 45° e ferma/asta di alluminio e nylon.


scheda azienda

Nome: Model System Italia Spa

Indirizzo: Via Postioma , 56

Città: Ponzano Veneto

Cap: 31050

Provincia: TV

Regione: Veneto

Telefono: 0422 9633

Fax: 0422 968874

e-mail: info@modelsystemitalia.it

Web: www.modelsystemitalia.it

CONDIVIDI
Articolo precedenteSede Helvetia a Milano
Articolo successivoHotel Doca do Bom Successo