©Beppe Giardino

Guardini spa è una storica azienda torinese leader di mercato nel proprio settore. Una realtà che, visto la crescita costante degli ultimi anni, ha deciso di dotarsi di una nuova sede aziendale. Il nuovo edificio, realizzato su progetto dell’architetto Paolo Alpe dello studio Progetto architettura, stabilisce nuovi standard qualitativi e di sostenibilità ambientale. L’idea di sviluppare un edificio ecosostenibile che si integrasse con la morfologia del contesto circostante, è stata infatti determinante nelle scelte progettuali e nel loro successivo sviluppo. Dall’esterno la struttura appare con una forma rigorosa ma leggera, mentre negli interni luminosi riflettono un carattere informale, grazie a spazi connessi tra loro.

©Beppe Giardino

Contraddistinti da uno stile pulito e lineare gli interni si distinguono per un altro elemento: i dispositivi Vimar e, in particolare, i comandi Flat, scelti per rendere anche l’impianto elettrico all’altezza della nuova struttura. Nati dall’essenzialità che caratterizza le placche Eikon Exé questi dispositivi sono infatti pensati per dare ai progetti di interior design un’esclusività ancora più marcata e un’identità più definita in linea con le più attuali tendenze stilistiche che preferiscono appunto forme lineari.

©Beppe Giardino

Disponibili sia in versione elettromeccanica che domotica, anche su standard KNX, i comandi Flat sono la quintessenza della purezza e della linearità. La loro forma squadrata e planare restituisce un piacevole effetto filo superficie che esalta la matericità della placca. Realizzati con le finiture Bianco matt, Grigio Antracite, Nichel spazzolato, Oro e Bronzo scuro spazzolato permettono, se abbinati alla rispettiva placca Eikon Exé, di realizzare un elegante Total Look per assecondare i più attuali canoni stilistici che suggeriscono linee semplici e geometrie pulite ed essenziali.

©Beppe Giordano

Dotati di retroilluminazione RGB personalizzabile, i tasti possono inoltre essere elegantemente incisi a laser con icone e pittogrammi per identificare le più diverse funzioni. Design e tecnologia si fondono così in un unico elemento: i comandi Flat per Eikon Exé.

©Beppe Giordano