design – WHAT'S MORE ALIVE THAN YOU™ è una nuova realtà italiana che produce calzature, borse e accessori fashion-art coinvolgendo per il design delle proprie collezioni persone in tutto il mondo.

Sono chiamati a collaborare giovani studenti delle facoltàuniversitarie d'arte, design, fashion design e architettura e tutti coloro, senza alcun limite d'età che, sensibili all'arte, vogliono veder realizzate e ricompensate le proprie idee.
Le collezioni WHAT'S MORE ALIVE THAN YOU™ sono uniche, composte da oggetti che esprimono ricerca artistica e stilistica, oggetti che raccontano storie provenienti da tutto il mondo, oggetti realizzati utilizzando materiali innovativi e dalle forme particolari, espressione di uno stile unico per chi vuole distinguersi e sentirsi vivo.
Chi sceglie un artwork WHAT'S MORE ALIVE THAN YOU™ acquista la materializzazione di un'idea, di un concetto creativo e  viene contagiato da un oggetto che va oltre le tendenze passeggere della moda.
C'è una sostanziale differenza tra un concorso e gli appelli creativi di WHAT'S MORE ALIVE THAN YOU™: la volontà di mettere tutti sullo stesso piano riconoscendo le idee innovative.
Nessuna classifica con tanto di primo, secondo o terzo, ma il riconoscimento per quei progetti che sono coerenti con il tema  proposto nell'appello creativo, con le strategie aziendali e la tipologia di collezioni.
Tutte le persone i cui progetti vengono selezionati sono ricompensate nello stesso modo, tutti sullo stesso piano, nel rispetto della filosofia aziendale che vede le persone protagoniste.
I designer le cui opere vengono selezionate ricevono una royalty netta del 6% sul prezzo di vendita al pubblico per ogni pezzo venduto e per tutto il tempo in cui il loro artwork rimane in
collezione.
Ogni persona selezionata viene promossa attraverso una campagna di comunicazione internazionale. La sua immagine e il suo profilo accompagnano il prodotto in vendita.
Il designer autore presenta il proprio lavoro artistico e racconta in prima persona la "storia" della propria idea.
È il designer il vero protagonista, assieme al suo lavoro.
Ogni progetto selezionato dagli appelli creativi viene sviluppato dallo staff di WHAT'S MORE ALIVE THAN YOU™ e da collaboratori specializzati, con l'approvazione in ogni fase produttiva da parte dell'autore dell'idea.
Questo fa di WHAT'S MORE ALIVE THAN YOU™ non solo calzature, borse e accessori fashion di ispirazione artistica, ma un vero e proprio progetto/incubatore che crede nelle idee innovative e nelle persone per dare una nuova prospettiva alla moda.
Dal primo appello creativo del 18 maggio - 31 luglio 2009, rivolto alle università d'arte, design, fashion design e architettura e a tutti i creativi senza limiti di età, sono stati selezionati gli artwork di 15 persone provenienti da 12 diversi paesi.
La selezione degli artwork si è svolta il 5 ottobre scorso presso la Triennale di Milano con la collaborazione di una commissione formata dai partner di WHAT'S MORE ALIVE THAN YOU™ e dallo staff dell'azienda.

Approfondimento

Scarica il file:
I creativi

CONDIVIDI
Articolo precedenteIODO by Artemide
Articolo successivoImpiantistica nel piano casa