index – Wire System, sistema unico per tutte le superfici, è un innovativo progetto nato dalla collaborazione tra Simone Micheli e Tagina.

Un rivoluzionario sistema ceramico in grado di generare architetture continue e fluide, capace di animare gli spazi per renderli altamente sensoriali, funzionali ed unici. Un sistema completo e versatile studiato per rivestire le superfici degli ambienti domestici fino ad arrivare alle aree wellness e alle spa, passando attraverso il residenziale, l'hotellerie e il settore contract.

Il sistema presenta numerosissimi pezzi speciali, caratterizzati da un forte contenuto tecnologico. L'antica tecnica del colaggio, infatti, che distingue l'azienda umbra sul mercato internazionale, viene riletta in chiave moderna, ad applicata a forme e dimensioni mai sperimentate prima. Il risultato è quindi un sistema concepito per risolvere ogni situazione progettuale, studiato da un architetto per gli architetti.

Immaginando di definire degli elementi per rendere gli spazi infiniti, continui, fluidi oltre che pratici ed esteticamente ineccepibili, Simone Micheli ha così realizzato una collezione capace di cambiare camaleonticamente pelle al prodotto in relazione al contatto con lo spazio.

Di particolare interesse applicativo è il formato "Compact", una lastra di grès porcellanato dallo spessore di 20 mm. Posato su supporti portanti in polipropilene, questo pezzo straordinario può essere posto, senza l'utilizzo di colle, indifferentemente su sabbia o ghiaia, o su strutture ibride, per la realizzazione di pavimentazioni sopraelevate. Senza l'aiuto
dei supporti, questa lastra può altresì essere posata come una normale piastrella.



scheda tecnica

Scarica il file:
Wire.pdf

scheda azienda

Nome: Tagina Ceramiche d'Arte Spa

Indirizzo: Via Flaminia - Zona Ind.le Nord

Città: Gualdo Tadino

Cap: 06023

Provincia: PG

Regione: Umbria

Telefono: 075 91471

Fax: 075 9141375

e-mail: info@tagina.it

Web: www.tagina.it

CONDIVIDI
Articolo precedenteLa “funivia sociale” di Caracas
Articolo successivoLinea MITO