I file delle librerie BIM consentono di creare progetti tridimensionali e realistici con i modelli di prodotti Wiśniowski. I dati raccolti nel programma sono facili da usare e utili nel lavoro quotidiano dei progettisti. L'elemento chiave di questa tecnologia sono i modelli tridimensionali contenenti tutti i dati rilevanti per il prodotto e il design. Ciò consente agli specialisti di vari campi di creare un modello di calcolo dettagliato e preciso in tre dimensioni. Gli architetti, gli ingegneri e tutte le figure di esperti operanti nel settore delle costruzioni e dell'ingegneria civile si confrontano quotidianamente con questi applicativi che spesso sono in grado di rendere più agevole, efficiente e veloce il loro lavoro.

Il Building Information Modeling è un contenitore di informazioni relativamente a un oggetto che inserito in ambito progettuale permette di acquisire velocemente un ricco dossier di notizie che vanno dalla sua durevolezza alle performance di trasmittanza termica ecc. ecc. CAD permette inoltre l’elaborazione di un progetto attraverso disegni in 2D o 3D.
La progettazione BIM non si limita a informazioni visive o rendering, ma specifica le funzionalità e le prestazioni di ogni oggetto BIM presente nel progetto o dell’interno edificio elaborato nel disegno di progetto. La tecnologia BIM offre quindi molteplici vantaggi come: maggiore efficienza e produttività, meno errori, maggior velocità nel progettare, meno costi, maggiore interoperabilità, massima condivisione delle informazioni, un controllo più puntuale e coerente del progetto in ogni sua fase.

Wiśniowski, realtà imprenditoriale da sempre allineata con le tecnologie più evolute e permeabile a ogni forma di innovazione, da qualche tempo ha reso disponibili a tutti i progettisti e operatori del settore le proprie librerie BIM e CAD che comprendono tutta la gamma dei prodotti Wiśniowski in ogni variante di modello, sia quelli dedicati al mercato residenziale che quelli pensati per il mercato industriali. Portoni sezionali, recinzioni e cancelli residenziali, ma anche portoni, recinzioni e chiusure industriali sono fruibili nelle librerie BIM e CAD di Wiśniowski: con facilità e immediatezza possono essere inseriti nello sviluppo di ogni progetto assieme a una serie di importanti informazioni tecniche che supportano la visualizzazione e aiutano il cliente come il professionista a fare una scelta in sicurezza e totale qualità. L'azienda offre anche ad architetti e professionisti della progettazione un servizio di consulenza per l'utilizzo migliore e ottimizzato degli applicativi e la loro approfondita conoscenza.