Una stazione dei Vigili del Fuoco moderna e funzionale, nella cittadina di Znin, capitale della omonima contea in Polonia. Questo piccolo centro fu fondato nel lontano XI secolo e si trova nello storico territorio di Paluki, nei pressi del Lago di Gniezno. Il lago e le fitte foreste che circondano la zona ne fanno un centro di attrazione turistica. La caserma dei Vigili del Fuoco è una struttura costruita appositamente per l’alloggio e l’operatività di tutto il personale, sempre pronto ad attivarsi per lo spegnimento di incendi civili e rurali oltre che industriali, pronto alla salvaguardia di vite di persone che di animali e per emergenze di ogni tipo. Si tratta di una costruzione che riveste una grande importanza nell’area urbana, molto riconoscibile, come le altre che rivestono una pubblica utilità, e che si trovano spesso in aree con grandi spazi disponibili dove sia possibile tenere conto di tutte le necessità operative del personale e della tipologia del servizio fornito.

Costruire un edificio funzionale che offra ai vigili in servizio presso la caserma la massima sicurezza e il massimo comfort sul luogo di lavoro oltre a una grande velocità nel momento del servizio in emergenza. Questa costruzione raccoglie funzioni amministrative e logistiche, ovviamente comprende un grande spazio di addestramento e i garage. Anche nel caso della Stazione dei Vigili del Fuoco di Znin attrezzature e infrastrutture sono progettate per la massima funzionalità nella pianificazione e nello svolgimento di tutte le attività che nella gran parte dei casi hanno carattere di estrema urgenza e quindi devono essere svolte con rapidità, estrema precisione e grande efficienza. Tutti gli elementi che compongono la struttura necessitano di essere sicure, efficientissime e durevoli ed è per questo che il servizio antincendio statale di Znin ha scelto di utilizzare i grandi portoni automatici del modello MakroPro 2.0.

MakroPro 2.0 di Wiśniowski è una tipologia di portone sezionale industriale che tende allo sviluppo verticale, può contemporaneamente ottenere grandi parametri di larghezza e altezza, e grazie alla doppia guida profilata, al freno di sicurezza e alla automazione sicura fornisce alte prestazioni con un sollevamento del cappotto tanto rapido quanto silenzioso. Semplice nella posa e nella manutenzione, MakroPro 2.0 è un portone sezionale dalle grandi prestazioni che sviluppa delle tecnologie esclusive e si presenta sul mercato come la nuova generazione di chiusure industriali che di fatto rivoluziona l’idea tradizionale di portone sezionale industriale.


I fattori che rendono la serie MakroPro 2.0 unica e rivoluzionaria sul mercato sono: la più ampia offerta di design per portoni industriali (4 doghe, 4 strutture, 34 impiallacciature tra cui scegliere, due tipi di verniciatura standard e strutturale); la costruzione robusta e duratura (telai, guide e dorsale in lamiera di 2 mm di spessore, cerniere spesse, guide a doppio profilo, forma del telaio che impedisce la fuoriuscita delle guarnizioni laterali); i grandi vantaggi per gli installatori; assemblaggio rapido (doppio grano di montaggio, guide avvitate con telaio, marcatore 1.000 [mm], azionamento montato sulla costruzione del cancello, maniglie di sospensione regolabili, tempo di assemblaggio accelerato a un'ora); funzionalità - cuscinetti, rulli guida silenziosi e automazione serie FU con avvio e arresto morbido; pacchetto di isolamento termico - Thermoset.
Infine, sono tantissimi gli accessori con cui arricchire la funzionalità del portone sezionale MakroPro 2.0: spie lampeggianti, lettori di carte ravvicinati, radioricevitori, dispositivi di sicurezza: Nessun limite alla configurazione di MakroPro 2.0 anche nei confronti di una utenza particolare o altamente specializzata come nel caso dei Vigili del Fuoco della Caserma statale di Znin.