Le Fiandre sono un luogo ricco di storia e con un grande patrimonio fatto di arte e cultura. Ideali da scoprire in bicicletta per le piccole distanze che ci sono fra i vari centri e per il buon collegamento offerto dalla rete di strade e piste ciclabili, si trovano proprio al centro dell’Europa e custodiscono tanti tesori e bellezze fra natura, arte, architettura e gastronomia. La cittadina di Alken è situata nella regione del Limburgo, la più orientale delle Fiandre, e ne rispecchia le caratteristiche geofisiche e culturali della zona: è inoltre famosa per la produzione di birra grazie all’omonimo birrificio che è fra i più noti del Belgio. 

In una campagna dolce e piacevole le architetture che prevalgono sono quelle rurali tradizionali caratterizzate da tetti a due spioventi e mura in mattoncini a vista come nel caso di questa residenza privata immersa nel verde che abbina a uno stile molto classico l’eleganza e la semplicità di una recinzione firmata da Wiśniowski, ideale per essere coerente sia con l’edificio che con lo stile del quartiere in cui si trova.

La zona outdoor delle nostre case è spesso un luogo che vogliamo non solo protetto e sicuro, ma anche esteticamente piacevole e generoso di privacy. Progettare una recinzione non è quindi è banale: significare completare il progetto di una casa e farlo in modo corretto. Nel caso di questa proprietà di Alken era necessario far coesistere un edificio architettonicamente tradizionale con l’esigenza di un sistema di chiusura moderno, sicuro e durevole, ma dal design classicheggiante. Niente di meglio dunque che la gamma di recinzioni Wiśniowski CLASSIC 10.76 in un bel nero opaco che rappresenta sempre una scelta vincente. Questa realizzazione si distingue per la grande sicurezza offerta dal dispositivo: il cancello disposto verticalmente rende praticamente impossibile scavalcarlo e, del resto, il riempimento del cancelletto pedonale rappresenta un ostacolo non da poco per l’arrampicamento. Allo stesso tempo il design di questa recinzione comunica leggerezza all’insieme, non isolando del tutto la proprietà dall’ambiente circostante, ma garantendo la giusta privacy e la necessaria sicurezza. 

Essendo il vialetto di ingresso piuttosto stretto e privo di spazi laterali si è optato per il cancello a doppia anta: non sarebbe infatti stato possibile installare un cancello scorrevole autoportante.

La linea CLASSIC di Wiśniowski comprende ben 13 modelli di recinzioni. Si distingue per le forme e la linea classicheggianti. Tutti i riempimenti nel sistema CLASSIC sono realizzati in profilati chiusi in acciaio con tappi terminali posti sulla linea superiore del riempimento. Dotati di protezione anticorrosiva possono essere zincati a caldo oppure zincati a caldo + RAL Standard.

Il modello 10.76 della gamma consiste di profilati di acciaio chiusi con tappi nella linea di riempimento superiore (dimensione 40x27 mm). Le opzioni disponibili sul modello sono relative all’estremità del borso superiore che può essere dritto, ad arco concavo o convesso, disponibile anche in versione inclinata e come ringhiera. Questa come tutte le linee di recinzioni di Wiśniowski possono essere integrate in un progetto unico che comprenda recinzioni, infissi e serramenti della casa per rendere tutto esteticamente coerente grazie al sistema Home Inclusive™.