La giuria, formata da 30 esperti internazionali, ha selezionato Zehnder Fina per questo premio grazie al suo design purista di alto livello e alle sue proprietà innovative a livello di materiali e di tecnologia produttiva e d'installazione. Zehnder Fina si è aggiudicato il riconoscimento su un totale di 4.515 prodotti di 1.800 produttori e designer, provenienti da 58 Paesi. Il gran numero di concorrenti di alta qualità ha ancora una volta evidenziato il prestigio del red dot award, che si è confermato uno dei concorsi di design più rinomati al mondo. Il red dot è un premio all'assoluta qualità delle forme estetiche e ai trend sostenibili.
Il radiatore di design Zehnder si è guadagnato un punteggio alto sia in termini di sostenibilità che di estetica: Zehnder Fina ha una superficie scaldante elegante e discreta e una struttura continua, liscia e rettangolare. Grazie a queste caratteristiche, si adatta a una grande varietà di stili, sia nel bagno che negli altri spazi abitativi. L'ampia superficie assicura, inoltre, una quota di calore radiante particolarmente elevata. Offre veloci tempi di reazione, grazie al ridotto contenuto d'acqua e alla parte frontale in acciaio direttamente a contatto con la grafite espansa. Ciò significa che questo radiatore di design è caratterizzato da grande efficienza energetica ed è adatto al funzionamento con sistemi a bassa temperatura. Il pannello frontale di Zehnder Fina è estremamente sottile, solo 20 mm, ed è caratterizzato da proprietà tecnologiche innovative: uno speciale sistema di molle permette ai deflettori laterali di connettere visivamente il radiatore alla parete, senza soluzione di continuità, nascondendo elegantemente gli allacciamenti e gli elementi di fissaggio. Al contempo, i sottili deflettori laterali creano un effetto d'ombra, facendo sembrare Zehnder Fina quasi fluttuante "liberamente" sulla parete, come un oggetto d'arte.
Anche la facilità d'installazione offerta da Zehnder Fina ha impressionato la giuria del red dot award: gli allacciamenti possono essere posizionati in modo flessibile, dando all'installatore l'opportunità di scegliere tra una vasta gamma di tipologie di allacciamento. Questo rende Zehnder Fina un radiatore di design adatto all'utilizzo nelle nuove costruzioni e nei progetti di ristrutturazione. La cerimonia di assegnazione dei red dot design awards si svolgerà il 2 luglio 2012 al Teatro Aalto di Essen, Germania. Da quella data, Zehnder Fina sarà esposto al museo del red dot design.
scheda azienda
Nome: Zehnder Group Italia srl
Indirizzo: Via Provinciale, 15D
Città: Lallio
Cap: 24040
Provincia: BG
Regione: Lombardia
Telefono: 035 4551508
Fax: 035 4551559
e-mail: info@zehnder.it
Web: www.zehnder.it