built – Per illuminare le pompe di carburante Statoil a Breivika, in Norvegia, sono stati installati 26 apparecchi Cree 304 Series da 40 LED con temperatura di colore di 6000 K.

Statoil è un'azienda norvegese, leader nel campo dell'energia, che opera in circa 35 paesi. Fondata nel 1972, grazie agli oltre 40 anni di esperienza nella produzione di petrolio e di gas, l'azienda è fortemente impegnata a garantire forniture in maniera responsabile, applicando tecnologie e soluzioni intelligenti. Statoil, quotata a New York e Oslo, dispone, inoltre, di una propria rete di stazioni di servizio (oltre 2.000) e conta circa 21.000 dipendenti in tutto il mondo. Visto il grande impegno e l'attenzione nei confronti delle politiche di sostenibilità, l'azienda ha deciso di adottare apparecchi a LED per l'illuminazione delle proprie stazioni di servizio. Ad esempio, per illuminare le pompe di carburante Statoil a Breivika, in Norvegia, sono stati installati 26 apparecchi Cree 304 Series da 40 LED con temperatura di colore di 6000 K. Gli apparecchi, montati ad un'altezza di 4,5 m, sono equipaggiati di un'ottica con fascio simmetrico (tipo FS) che garantisce un'uniformità ottimale e un illuminamento medio superiore ai 300 lux al suolo nell'area della pensilina e di 200 Lux sui piani verticali delle pompe (Uo pari a 0,5). Ma questa non è l'unica installazione con apparecchi a LED Cree per Statoil; la stretta collaborazione e l'ottimo rapporto tra le due aziende va avanti da tempo. Infatti, anche per la stazione di servizio di Sekkelsten sono stati adottati gli apparecchi (12 in totale) 304 Series da 40 LED con temperatura di colore di 4000 K, montati ad un'altezza di 4,5 m ed interdistanza di 3,5 x 3,5 m, per un illuminamento medio di 350 lux al suolo nell'area della pensilina e di 169 Lux sui piani verticali delle pompe (Uo pari a 0,7). Inoltre, sono stati installati 24 Ledway Road da 40 LED con temperatura di colore 4000K ad un'altezza di 6m e un interdistanza di 18m per l'illuminazione dell'area di passaggio e del parcheggio delle auto circostanti. la maggior parte di questi è stata equipaggiata con ottica asimmetrica stradale, tipo AC.
Il business legato alle applicazioni petrolifere rappresenta per Cree uno dei settori chiave per la crescita dell'azienda. Cree ha già collaborato con molte realtà di primissimo livello in questo campo, tra cui Exxon, Shell, OMV, Meroil e Chevron.

Cree 304 Series
Cree 304 Series è un apparecchio estremamente versatile e adatto a molteplici tipologie di applicazioni: dalle pensiline petrolifere, agli impianti industriali, all'illuminazione di gallerie. Il corpo, la copertura dei moduli LED, la cornice e il vano accesso al driver è realizzato in pressofusione di alluminio e i moduli LED  (da 20 o 30 LED ciascuno) sono alloggiati su una base in estruso di alluminio progettata per garantire la massima dissipazione del calore, grazie all'esclusiva tecnologia AirFlow (sistema per la gestione del calore che assicura una lunga durata e la massima resa del prodotto). Gli apparecchi 304 Series sono realizzati con la tecnologia brevettata NanoOptic®, che prevede l'applicazione su ciascun diodo di lenti di precisione ad alto rendimento. L'esclusiva tecnologia NanoOptic® direziona con estrema precisione il flusso luminoso, senza creare dispersioni o zone d'ombra.

scheda montaggio prodotto

Scarica il file:
304_Incasso.pdf

scheda montaggio prodotto

Scarica il file:
304_Plafone.pdf

scheda montaggio prodotto

Scarica il file:
304_Regolabile.pdf

scheda azienda

Nome: Cree Europe Srl a SU

Indirizzo: via dei Giunchi, 52/54

Città: Firenze

Provincia: FI

Regione: Toscana

Telefono: 055 3430821

e-mail: info.europe@cree.com

Web: www.cree.com