built – OTIS ha fornito 23 impianti per la Torre Isozaki che, con i suoi 202 metri di altezza, sarà uno tra gli edifici più alti d'Italia.

Torre Isozaki
Denominata "Il Dritto", con i suoi 202 metri di altezza, la torre Ideata dall'architetto giapponese Arata Isozaki e dall'italiano Andrea Maffei, sarà uno tra gli edifici più alti d'Italia (il più alto al tetto escluse le antenne). Distribuita su 50 piani dei quali 46 a destinazione direzionale, la torre è in grado di ospitare fino a 3.800 persone su circa 53.000 metri quadri di GLA. La costruzione è caratterizzata da piani estremamente flessibili nella modulazione degli spazi di lavoro e completamente illuminati da luce naturale, con viste panoramiche di incredibile fascino. Torre Isozaki ha ottenuto la pre-certificazione LEED con obiettivo GOLD.
La riqualificazione dei circa 255mila metri quadri nel centro del quartiere storico della Fiera di Milano è stata affidata alla società Citylife. Il progetto architettonico è firmato da Arata Isozaki, Daniel Libeskind, Zaha Hadid: il lavoro congiunto di questo gruppo ha reso il progetto sostenibile dal punto di vista strutturale, dell'impiantistica, ambientale, della viabilità ed economico.

OTIS: tecnologia e innovazione al servizio delle grandi idee.
Per far fronte alle esigenze di movimentazione verticale della Torre Isozaki, OTIS fornirà 20 ascensori, 2 scale mobili e 1 piattaforma.
La sommità della torre, potrà essere raggiunta con cabine che viaggiano a 7 m/s, disegnate per rispondere alle esigenze aerodinamiche e arricchite da particolari sistemi d'illuminazione che modificano il design della cabina lungo tutta la corsa.
Il traffico di persone all'interno della torre sarà gestito con OTIS Compass®. La prenotazione della chiamata avviene con una tastiera key-pad: digitando il piano che si desidera raggiungere, il sistema indica a quale elevatore è stata assegnata la prenotazione. Compass® Destination Entry è in grado di gestire la prenotazione indicando l'impianto che può soddisfare la chiamata in minor tempo e con maggior efficienza in termini di capacità di trasporto.
Il monitoraggio degli impianti sarà affidato a EMS Panorama® un avanzato sistema di gestione studiato per fornire al Cliente un'interfaccia basata su una piattaforma WEB che permette l'accesso virtuale all'applicazione da qualunque luogo. Grafici di facile lettura, report di controllo e animazioni in tempo reale, permettono all'utente di interagire e controllare tutti gli impianti OTIS presenti dell'edificio.
OTIS concretizza il suo impegno ambientale attraverso il programma The Way to Green™, offrendo prodotti e servizi innovativi che riducono l'utilizzo di energia.

scheda azienda

Nome: Otis Servizi Srl

Indirizzo: Via Roma, 108

Città: Cassina de Pecchi

Cap: 20060

Provincia: MI

Regione: Lombardia

Telefono: 02 957001

Fax: 02 95305809

e-mail: uffcomunicazione@italy.otis.com

Web: www.otis.com