Cancello significa letteralmente “chiusura mobile di un passaggio”. Per una casa in campagna, una villa in città, un’azienda o un complesso residenziale, è un elemento indispensabile per proteggere l’edificio ed evitare che animali e bambini si allontanino all’improvviso. Per essere sicuri che il cancello si chiuda correttamente e per una maggiore praticità, la soluzione migliore è un chiudicancello verticale, un sistema di chiusura automatico che lavora in autonomia ed elimina ogni possibilità di errore e/o dimenticanza.
Non tutti i chiudicancello verticali, però, sono uguali.

Vertical Gate Closer di ASSA ABLOY DC630G ha un ulteriore vantaggio: la tecnologia 3D Cam-Motion® integrata, che consente a tutti, anche a bambini e anziani, di aprire e chiudere il cancello senza alcuno sforzo, favorendo così un accesso inclusivo. La tecnologia 3D Cam-Motion®, infatti, a differenza dei chiudiporta e chiudicancello a pignone e cremagliera con braccio a slitta, fa sì che il cancello si apra con il minimo sforzo e si chiuda ermeticamente ogni volta; inoltre, la forza di spinta richiesta, diminuisce più rapidamente durante l’apertura rispetto ad altri chiudicancello.
Il DC630G è inoltre un prodotto ‘flessibile’, perché permette una ottimale gestione dello stock per i distributori e semplifica la scelta nelle specifiche di capitolato. Un unico modello infatti può adattarsi a ogni tipo di cancello pedonale o di sicurezza, facilitando la vita a distributori, grossisti, architetti e responsabili di progetto.

Le valvole indipendenti consentono agli installatori di impostare facilmente e in maniera indipendente le velocità di apertura e di chiusura e di adattare entrambe le velocità a un gruppo di utenti specifico. Inoltre, le valvole interne sono termoresistenti: anche a temperature estreme le velocità di chiusura dello scatto finale hanno delle leggere variazioni rispetto ai valori impostati, permettendo un settaggio ottimale e riducendo al minimo il numero di regolazioni tra estate e inverno.
Il DC630G può essere installato su qualsiasi lato del cancello (lato a spingere o a tirare), sempre nascosto dietro la colonna del cancello.
Il chiudicancello verticale di ASSA ABLOY, infine, non tralascia l’aspetto estetico: il montaggio verticale lo rende quasi invisibile. garantendo il minimo impatto estetico e integrandosi perfettamente con il design del cancello o della struttura. Chiudicancello Verticale, quindi, è sinonimo anche di eleganza, oltre che di sicurezza e protezione inclusiva.