Index – Arriva in Italia la novità di Atag per il riscaldamento a condensazione, già al top del mercato internazionale: "A Serie".

Alla nuova linea di condensazione Atag è stato assegnato il prestigioso Premio per la Migliore Efficienza 2009 dall'Associazione olandese dei consumatori. Atag Italia è la prima in Italia ad importare dall'Olanda la tecnica della condensazione e leader per la specializzazione e l'avanguardia tecnologica, oggi mantiene la sua affermata filosofia di ricerca e servizio per lo sviluppo di applicazioni sempre più efficienti per l'impiego e il risparmio dell'energia.

Cuore della produzione Atag è la caldaia a condensazione, da sempre fondata su una peculiarità tecnica sviluppata e brevettata in esclusiva nel 1997 dando origine ad una svolta epocale nel panorama delle tecnologie ecologiche: uno speciale scambiatore di calore in acciaio inox, che consente il massimo del recupero del processo di combustione. È il vero e proprio "prodotto a condensazione" firmato Atag, che porta a caratteristiche di efficienza e risparmio ineguagliabili: un'efficienza energetica che vale a tutti i prodotti Atag Italia, secondo la direttiva 92/42/CEE, le 4 stelle della più elevata classe di rendimento, assimilabile alla "Classe A" che già contrassegna gli elettrodomestici.

Oggi, alla gamma a condensazione di Atag Italia si aggiunge una novità che in Olanda, patria della condensazione in cui ha sede la casa madre Atag Verwarming Nederland Bv., si è già affermata con forza ricevendo addirittura il prestigioso Premio dell'Associazione dei consumatori per la Migliore Efficienza 2009. Ecco la nuova A Serie, caldaia stagna per il riscaldamento modulante a condensazione dotata di modulo per la produzione d'acqua calda; la sua efficienza è particolarmente elevata e le perdite per irraggiamento, convezione e a fermo macchina sono minime, con una conseguente portata di emissioni nocive notevolmente inferiore allo standard definito in materia.

Una serie di plus riconosciuti dall'Associazione dei consumatori olandesi, che nel 2009 ha messo a confronto A Serie con altre caldaie ad alta efficienza di vari marchi per identificare la caldaia migliore e più economica. Qualche dato per capire la "vittoria" sui competitors: Atag si conferma al top sull'economia energetica, fornendo parametri migliori sia per prestazioni particolarmente impegnative sia per utilizzi standard (ad es.: riscaldamento di un ambiente "a freddo" VS suo mantenimento a temperatura, caso in cui Atag registra un risultato del 108,8% a livello di rendimento). Atag è al primo posto anche per la produzione d'acqua calda, in cui si dimostra la soluzione più economica e veloce (solo 31 secondi per avere acqua calda a 45 °C), e nel comportamento in condizione di standby.


scarica la scheda prodotto

Scarica il file:
SchedaProdotto.pdf

scheda azienda

Nome: Atag Italia Srl

Indirizzo: Via 11 Settembre, 6/1

Città: Peschiera del Garda

Cap: 37019

Provincia: VR

Regione: Veneto

Telefono: 030 9904804

Fax: 030 9905269

Web: www.atagitalia.com