index – Massimiliamo Adami firma il progetto Terraviva per DesignTaleStudio, il laboratorio creativo di Ceramiche Refin.

Terraviva è un ritorno all'elemento base della piastrella, la terra, a cui l'uomo è legato da un indissolubile rapporto naturale, che il designer tenta in questo modo di ristabilire: il "pavimento domestico" viene avvicinato al "pavimento terrestre" e la crepa, spesso considerata difetto, diviene segno della Natura e carattere distintivo della collezione. Qui viene rivalutata per diventare espressione simbolica: la crepa come segno del tempo al quale nessun materiale può sottrarsi.

Ceramiche Refin, azienda parte del Gruppo Concorde, è presente dal 1962 sui mercati internazionali con un crescente assortimento di collezioni ceramiche di alta qualità e dai contenuti di design all'avanguardia. Il design e l'innovazione sono i valori cardine che da sempre contraddistinguono l'attività di Refin, che unisce l'estetica alla tecnologia e la creatività alla tradizione, per offrire un'ampia gamma di collezioni tutte eco-sostenibili e rigorosamente Made in Italy. Nel 2005 Refin ha dato vita al laboratorio creativo DTS (DesignTaleStudio), un progetto innovativo ed unico nel suo genere,
una sinergia tra artigianalità e arte, innovazione e sperimentazione.

brocure

Scarica il file:
Terraviva.pdf

scheda azienda

Nome: Ceramiche Refin Spa

Indirizzo: Via 1 Maggio, 22

Città: Salvaterra di Casalgrande

Cap: 42013

Provincia: RE

Regione: Emilia-Romagna

Telefono: 0522 990499

Fax: 0522 849270

e-mail: info@refin.it

Web: www.refin.it

CONDIVIDI
Articolo precedenteUrbanpromo 2010
Articolo successivoMateria Colore Luce