software – ANDILWall è stato realizzato dalla Sezione "Murature" dell’ANDIL in collaborazione con CRSoft srl, Eucentre Pavia e Università degli Studi di Pavia per costruire in muratura portante.

ANDILWall è un software di analisi strutturale che utilizza un codice di calcolo per l'analisi statica non lineare a macroelementi di edifici in muratura (ordinaria e armata) soggetti ad azione sismica denominato SAM II. Tale metodo consente l'analisi di strutture tridimensionali di una erta dimensione e complessità.

Il programma comprende un pre-processore di input della geometria che, da disegni bidimensionali eseguiti con alsiasi programma di CAD e salvati in formato DXF, genera il modello tridimensionale.

Tramite procedura automatizzata viene successivamente generato il modello equivalente a telaio spaziale, utilizzato per l'analisi con il SAM II. E' possibile eseguire tutte le analisi push-over del modello, con conseguente visualizzazione delle curve di capacità e verifiche allo stato limite di danno ed ultimo.

Il programma consente, inoltre, di ottenere stampe  personalizzate di tutti i dati di input e di verifica, ed anche delle curve di capacità delle analisi eseguite. Il documento di stampa creato è in formato RTF ed è quindi compatibile con tutti i wordprocessor più diffusi.

E’ disponibile la nuova versione aggiornata al D. M. del 14/01/2008 "Norme tecniche per le costruzioni" (NTC 2008) a Euro 300+IVA (gli utenti già registrati hanno diritto all’aggiornamento gratuito).

Requisiti di sistema

– Processore Intel® Pentium® IV
– Microsoft Windows ME/2000, XP, VISTA
– 192 MB di RAM (consigliati 256 MB)
– 100 MB di spazio disponibile su disco rigido
– Monitor a colori con scheda video a 16 bit o sup.
– Monitor con risoluzione 1024x768
– Unità CD-Rom
– Porta USB per l’inserimento del dispositivo di protezioneContenuto
– CD-Rom (installazione programma e manuale in formato PDF)
– Dispositivo di protezione su porta USB

ANDIL - Associazione Nazionale Degli Industriali dei Laterizi
Via A. Torlonia, 15 - 00161 Roma
Tel. 06 44236926 - Fax 06 44237930
www.laterizio.it - E-mail: andil@laterizio.it

per maggiori informazioni

Scarica il file:
ANDILWall 2.5.pdf

CONDIVIDI
Articolo precedenteVilla Huber
Articolo successivoLettera22