built – Il ristorante W.O.K (World Oriented Kitchen) del quartiere Parioli di Roma è stato interamente arredato con la collezione di lampade Muse di Axo Light.

Il ristorante World Oriented Kitchen è uno spazio di 150 mq, progettato da Daniela Colli dello studio Colli+ Galliano Architetti di Roma che rispecchia la vocazione cosmopolita di un'offerta gastronomica basata su diverse contaminazioni culturali.

Il ristorante si trova a Roma nel Quartiere Parioli in via Antonelli 39/A, è diviso su due livelli secondo una distribuzione funzionale dello spazio, delle aree di lavoro e accoglienza, queste ultime diverse secondo le fasce del giorno.

Grandi vetrate sul fronte accentuano il sapore metropolitano del ristorante, questo in contrato con un ambiente interno più raccolto e intimo con pavimenti in cemento cerato. Cemento di luna è invece utilizzato per le pareti e i soffitti sono realizzati in colore moro con polveri dorate "accese" da lampade a sospensione in tessuto della collezione Muse di Axo Light che fanno eco alle lanterne cinesi.

Al piano terra un bancone lineare in alabastro retro-illuminato svolge il doppio servizio di bar al mattino e area self service per la pausa pranzo. Adiacente al bancone la cucina, completamente a vista, protetta da una grande lastra di vetro.

Infine il vano scala ha struttura in acciaio e legno wengé con parapetto in cristallo e pareti grafiche che illustrano il menù.

scheda azienda

Nome: Axo Light Srl

Indirizzo: Via Moglianese 44

Città: Scorzè

Cap: 30037

Provincia: VE

Regione: Veneto

Telefono: 041 5845193

Fax: 041 5845060

e-mail: axolight@axolight.it

Web: www.axolight.it