index – Le Barriere d'Aria Air Door di Vortice sono ideali per installazioni commerciali o industriali.

Le barriere d'aria sono come delle porte invisibili generate da un flusso d'aria costante dall'alto verso il basso che separa zone con differenti temperature così da ostacolare il trasferimento termico da un ambiente all'altro. In estate vengono utilizzate per impedire la fuoriuscita di aria fredda dai locali, in inverno impediscono la fuoriuscita di aria calda. Le barriere d'aria sono anche in grado di limitare l'ingresso nei locali di elementi inquinanti quali polvere, gas di scappamento, fumo, odori e insetti provenienti dall'esterno e comunque evitano la miscelazione di odori e vapori. Le barriere d'aria sono spesso utilizzate dove le porte diventerebbero dei veri e propri ostacoli: nei locali pubblici dove c'è un afflusso continuo di persone oppure all'ingresso di grandi magazzini o supermercati. Sono utilizzabili anche all'interno dello stesso edificio per separare ambienti con condizioni termiche diverse come nei ristoranti per separare le sale da pranzo dalle cucine oppure nelle industrie dove è richiesta separazione climatica e igienica tra i reparti, ma contemporaneamente un rapido e comodo passaggio di merci e persone, negli ospedali, nelle piscine o nei centri sportivi, etc.

A conferma dell'impegno di Vortice nella creazione di prodotti ad alta efficienza energetica e a basso impatto ambientale, le Barriere d'Aria consentono risparmio nei consumi perché evitano la creazione di variazioni termiche e di dispersioni permettendo ai climatizzatori e ai riscaldamenti di lavorare in modo più efficace.
 
Caratteristiche
- Sono disponibili 4 modelli in 4 differenti lunghezze: 900, 1200, 1500, 2000 mm.
- Pannello frontale in alluminio spazzolato (color silver) con griglia integrata di aspirazione aria. Pannello posteriore in lamiera verniciato in nero; fianchetti in resina termoplastica nera.
- 2 velocità di funzionamento.
- Motore AC bi-albero, dotato di termo protettore.
- Ventilatori tangenziali che garantiscono bassi livelli di sonorità.
- Apertura longitudinale per la fuoriuscita dell'aria nella parte inferiore.
- Alette di uscita dell'aria regolabili per direzionare nel modo desiderato il getto d'aria.
- Abbinabili a sensori porta standard presenti sul mercato.
- Telecomando a IR, con pulsante per accensione/spegnimento del prodotto e per selezione delle velocità; gli stessi comandi sono posizionati sul pannello frontale del prodotto (3 pulsanti). Un sensore a IR posizionato sul pannello frontale segnala, illuminandosi, il funzionamento.

L'altezza di installazione minima è di 2.3m e la massima consigliata è di 4m. L'installazione è orizzontale a muro, sopra le porte o comunque il più possibile vicino all'apertura, per evitare passaggi di aria dai lati. Non serve lasciare spazio tra la barriera e il soffitto, poiché il modello a griglia frontale di aspirazione d'aria non lo richiede. È possibile utilizzare queste barriere anche per installazioni con spazio limitato. Facilmente installabile tramite una pratica staffa di fissaggio a parete.

scheda azienda

Nome: Vortice Elettrosociali Spa

Indirizzo: Strada Cerca, 2

Città: Tribiano

Cap: 20067

Provincia: MI

Regione: Lombardia

Telefono: 02 906991

Fax: 02 9064625

e-mail: info@vortice-italy.com

Web: www.vortice.com