fiera – Dal 4 al 6 maggio 2011, presso la Fiera di Verona, all'interno della mostra Solarexpo, il salone delle bioenergie dedicato agli imprenditori agricoli e agli operatori del settore.

Un intero padiglione di Solarexpo, mostra convegno internazionale su energie rinnovabili e generazione distribuita, ospiterà le aziende e gli operatori del comparto agro-energetico. Il progetto è il risultato dell'accordo raggiunto tra Verona Fiere ed Expoenergie, segreteria organizzativa di Solarexpo, finalizzato a dare maggior spazio e contestualizzare in modo appropriato le bioenergie nell'ambito di Solarexpo. Con questo accordo Solarexpo conferma ancora una volta la sua apertura nei confronti di tutte le tecnologie per la produzione di energia da fonti rinnovabili.

A Bioenergy Expo saranno in mostra le tecnologie di caldaie a gassificazione a pellet, cippato e legna da ardere; stufe e termocamini a combustione controllata; minireti e impianti di teleriscaldamento a biomassa; sistemi integrati biomasse-solare; cogenerazione a biomasse; impianti per biogas zootecnico; bruciatori per biodiesel e olio vegetale. Accanto a Bioenergy Expo anche l'area Polygen, dedicata alle aziende espositrici del settore della cogenerazione e trigenerazione.

Solarexpo sarà affiancato dalla quinta edizione di Greenbuilding, la mostra-convegno internazionale dedicata all'efficienza energetica e all'architettura sostenibile. Due eventi, un'unica visione strategica e una grande sinergia, per offrire la più completa rassegna di prodotti, tecnologie e soluzioni nell'ambito delle rinnovabili e dell'architettura sostenibile.

Appuntamento
Bioenergy Expo

dal 4 al 6 maggio 2011
Fiera di Verona