mostre – Venerdì 22 Gennaio 2010 dalle 19.30 al 14 Club Wodka (Milano Via Dante 14) la nuova Friday night che Wyborowa Exquisite dedica al designment.

Design come entertainment, presenta Bloxes di Marameo Design: blocchi modulari in cartone progettati da Jeff Raskin, designer del primo Apple. Un' occasione per divertirsi, dall'aperitivo fino all'after dinner e scoprire inedite soluzioni d'arredo, adatte per uffici, negozi, abitazioni ma anche un'idea originale, versatile e low cost per allestimenti e scenografie.

Protagonista della serata anche il lavoro di Amleto Di Leo,la prima delle mostre fotografiche dedicate a giovani talenti selezionati dall'occhio attento e competente di Elena Bordignon con Carlo Ducci.
Libertà, Originalità e Innovazione. Queste le parole d'ordine per Marameo Design, distributore esclusivo Europeo di Bloxes: moduli componibili in cartone assemblati insieme danno forma alle idee caratterizzando gli spazi con un design innovativo.
Costruiti con un sistema di interbloccaggio di 6 fogli di cartone, i Bloxes permettono di realizzare panchine, sedie, tavoli ed espositori che assorbono l'emissione sonora. Progettati negli anni '60-'70 dall'americano Jeff Raskin, padre del design del primo Macintosh, i Bloxes devono il loro nome alla contrazione delle parole "blocks" e "boxes" (quindi blocchi di scatole) e sono stati messi in commercio soltanto agli inizi del 2008.

"Atmosfere rarefatte, appunti intimi da una scena di vita
quotidiana: l'immaginario che le foto di Amleto Di Leo mostrano è minimale, impalpabile, denso e suggestivo
". Così Elena Bordignon ci presenta September e White Walk di Amleto Di Leo, le due serie di fotografie che saranno esposte venerdì 15 e 22 febbraio.

Design cocktail, easy-funk music e un loft New York style nel cuore di Milano completano la ricetta di questo esclusivo appuntamento milanese dove di ogni venerdì Wyborowa Exquisite invita designer, creativi, artisti e aziende a reinventare lo spazio di Via Dante 14, trasformandolo in un luogo di incontro e sperimentazione che ospita di volta in volta installazioni, ambientazioni, opere in grado di coinvolgere e "intrattenere" gli
ospiti dall'aperitivo fino all'after dinner.

14 Club Wodka
Designing Exquisite Experiences
Tutti ivenerdì (escluse festività)
Dalle 19.30
Via Dante 14 Milano

Prossimi appuntamenti:

Venerdì 29 Gennaio
Erika Calesini, Artista
Quadri-installazione con bicilette
www.erikacalesini.it

Venerdì 5 Febbraio
Francesco Librizzi, Sebastiano Conti Gallenti, Gabriele Negro
INT(f)ERNO
Sette peccati da abitare. Sette peccati da indossare. Una serie di
sette solidi per esplorare con il proprio corpo il limite tra architettura, moda e design.

Venerdì 12 Febbraio
Duty Gorn - Artista & Graphic Designer:
Make up d'artista in stile pop newyorkese
www.dutygorn.com

CONDIVIDI
Articolo precedenteNuove unità MSZ-SF
Articolo successivoDemolito il viadotto Carito