built – Milano. L'architetto Italo Rota, grazie ai LED di Nordlight, progetta per il Boscolo Hotel Exedra degli spazi in grado di mettere a proprio agio il cliente a seconda della funzione.

Il Boscolo Hotel Exedra è stato progettato come un luogo fruibile da chi è di passaggio così come dai milanesi e per questo, oltre alla grande attenzione data agli spazi comuni, è definito un "Urban Hotel", secondo un nuovo concetto di ospitalità, con ristorante, champagnerie, lounge-bar aperti, 24 ore su 24, anche per il pubblico esterno. L'idea progettuale di Italo Rota e del lighting designer, Marco Bisenzi Cipriani, ha lo scopo di emozionare i clienti dell'Hotel, con una scenografica mutazione luminosa e cromatica continua. Il forte impatto emozionale è assicurato da un impianto d'illuminazione in grado di creare dei veri e propri cambi di scena, che modificano e stravolgono gli ambienti.
Il sistema di controllo, realizzato con sistema domotico della Duemmegi, permette un controllo totale in grado di aumentare o diminuire l'intensità luminosa, consente di ottenere una gamma molto ampia di illuminazioni, adatta a creare l'atmosfera idonea alle differenti fruizioni, con livelli di illuminamento che possono arrivare a 2000 lux, con temperature correlate di colore che vanno da 2500-2800 gradi Kelvin fino a temperature quasi solari 20mila K. Questo è ottenuto con un sofisticato sistema dimmerabile che gestisce la scena luminosa, anche in relazione con la luce esterna, e da circuiti speciali, disposti in cerchi concentrici "a margherita", che comprendono LED a luce bianca calda (3000K), a luce bianca fredda (5000K) e a luce blu cobalto. Non viene quindi utilizzato il consueto sistema LED RGB. Il controsoffitto, diviso in "triangoli", ognuno comprende più di cento moduli, è retroilluminato da queste margherite luminose che cambiano il colore dei "petali " e si accendono e si spengono.

Nome prodotto: Margherita
Caratteristiche Tecniche:
Tipologia > LED (16 LED x 2W)
Installazione > retroilluminazione di pannelli traslucidi
Dimensioni > diametro 250 mm, profondità 30 mm

scheda azienda

Nome: Nordlight - Artemide Group Spa

Indirizzo: Via Bergamo, 18

Città: Pregnana Milanese

Cap: 20038

Provincia: MI

Regione: Lombardia

Telefono: 02 935181

Fax: 02 93590254

e-mail: info@artemide.com

Web: www.artemide.com

CONDIVIDI
Articolo precedentePietra Santafiora
Articolo successivoOtto regole nel vento