index – L’utilizzo di Modulo consente di ottenere vuoti sanitari tra il terreno e il fabbricato capaci di garantire ottimo isolamento termico, eliminazione dell’umidità di risalita dal terreno e la dispersione, con opportuna ventilazione del gas Radon.

Modulo è il cassero a perdere realizzato con materiali plastici rigenerati, ecocompatibili ad alta resistenza meccanica e che rimangono inalterati nel tempo.
Progettato con una struttura che distribuisce le sollecitazioni su tutta la superficie offrendo un'ottima capacità di carico, è disponibile nelle altezze da 3 a 70 cm, in diverse varianti (Minimodulo, Multimodulo) e abbinabile ad accessori che ne rendono flessibile l'applicazione in funzione dei risultati desiderati.
I prodotti sono stati sottoposti a numerosi test e prove di carico (punzonamento con impronta, prove di compressione e resistenza, controlli qualità di produzione e materiali di produzione) da parte di Ri.Cert Spa e Tecnoprove.

Dati per la voce di capitolato
Per ottenere un'efficace ventilazione della fondazione è necessario collegare l'intercapedine con l'esterno: ciò si realizza mediante la realizzazione di fori di diametro 80-120 mm sulle travi perimetrali, in ragione di circa uno ogni 3,50/4,00 m, completi dell'eventuale tubazione di collegamento in PVC e delle griglie esterne in acciaio inox dotate di rete anti-insetti.
I fori di ventilazione dovranno essere posti preferibilmente a una quota più alta a sud del fabbricato, rispetto al nord, in modo che si generi una naturale ventilazione per "effetto camino".

scheda azienda

Nome: Geoplast Spa

Indirizzo: Via Martiri della Libertà, 6/8

Città: Grantorto

Cap: 35010

Provincia: PD

Regione: Veneto

Telefono: 049 9490289

Fax: 049 9494028

e-mail: geoplast@geoplast.it

Web: www.geoplast.it