factory – Ceramiche Supergres vince Award Ecohitech 2009 nella categoria "Prodotti Hi-Tech Eco-Virtuosi".

Ceramiche Supergres riceve il prestigioso Award Ecohitech 2009 nella categoria "Prodotti hitech eco-virtuosi" per l'innovativa linea in grés porcellanato A.I.R. (Architecture in Respect), prodotta con un'elevata quantità di materiale riciclato post-consumer (vetri CRT), derivante dal riciclo del tubo catodico dei vecchi televisori e dei monitor dei computer.

L' Award Ecohitech, organizzato dal Consorzio Ecoqual'It (Consorzio di servizi per la eco qualità nell'hitech), rappresenta un importante riconoscimento a testimonianza dell'impegno che l'azienda ha dimostrato in tema di eco-compatibilità e progetti a basso impatto ambientale.

La collezione A.I.R. è il risultato di un innovativo processo industriale volto al riutilizzo, all'interno dell'impasto del grès porcellanato, del vetro degli schermi dei tubi catodici derivanti dallo smaltimento di monitor e televisori. Una soluzione ecologicamente ed economicamente sostenibile nell'ambito del riciclo dei rifiuti. I benefici ambientali sono numerosi: riduzione dell'utilizzo di materie prime, riutilizzo di rifiuti, risparmio di consumo energetico nelle fasi di estrazione, riduzione dell'impatto ambientale dei trasporti, minor consumo energie non rinnovabili, diminuzione scarichi inquinanti e riduzione dei rifiuti prodotti. La serie premiata A.I.R., nasce dalla collaborazione con Remedia (Consorzio italiano leader nel riciclo di componenti elettronici) e oltre ad essere certificata Ecolabel permette di ottenere elevati punteggi LEED (Leadership in Environmental and Energy Design) nei progetti residenziali privati e pubblici.

Ceramiche Supergres afferma da anni la propria attenzione al tema dell'eco-sostenibilità orientandosi sempre più ad una progettazione "green". L'azienda, infatti, ha ottenuto per tutte le collezioni la certificazione di qualità ecologica di prodotto dell'Unione Europea Ecolabel.

Scarica la certificazione

Scarica il file:
certificazione AIR.pdf

scarica il documento

Scarica il file:
Riciclo del vetro CRT.pdf

scarica il documento

Scarica il file:
Ceramiche Supergres.pdf

scheda azienda

Nome: Supergres Ceramiche

Indirizzo: Strada Statale 467, 34

Città: Casalgrande

Cap: 42013

Provincia: RE

Regione: Emilia-Romagna

Telefono: 0522 997411

Fax: 0522 997423

Web: www.supergres.com

CONDIVIDI
Articolo precedenteWT Hotel
Articolo successivoGamFratesi alla DesignLibrary