Gli architetti Christoph Gantenbein, dello studio Christ&Gantebein di Basilea, e Fabrizio Barozzi, dello studio Barozzi/Veiga di Barcellona, sono stati i protagonisti del talk “Architetture per la cultura in Svizzera” ospitato giovedì 22 giugno 2017 presso gli spazi dello Swiss Corner della Swiss Chamber - Camera di Commercio Svizzera a Milano in Piazza Cavour, angolo Via Palestro.


Durante l’incontro, il cui focus è stato il tema dei nuovi Musei e centri culturali in Svizzera, l’architetto Gantenbein ha illustrato il progetto di ampliamento del Museo nazionale Zurigo e il nuovo edificio del Kunstmuseum Basel e l’architetto Barozzi quello del Museo d’arte dei Grigioni Coira e il mcb-a (Museo Cantonale di Belle Arti), parte del progetto PLATEFORME 10, a Losanna.
Guarda il video della serata:


L’iniziativa, promossa da Arketipo, è stata curata dall’architetto Arianna Callocchia con il Patrocinio dell’Ambasciata di Svizzera in Italia, del Consolato generale di Svizzera a Milano, della Swiss Chamber - Camera di Commercio Svizzera in Italia, dell’Istituto Svizzero, del C.N.A.P.P.C. – Consiglio Nazionale Architetti P.P.C., dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano e della Società Svizzera degli Ingegneri e degli Architetti.

CREDITS
Evento promosso da Arketipo

Con il Patrocinio di
Ambasciata di Svizzera in Italia
Consolato generale di Svizzera a Milano 
Swiss Chamber – Camera di Commercio Svizzera in Italia  
Istituto Svizzero 
C.N.A.P.P.C. – Consiglio Nazionale Architetti P.P.C.
Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano 
Società Svizzera degli Ingegneri e degli Architetti

A cura di Arianna Callocchia

Partner
Sika 
Swiss – Swiss International Air Lines 
Leica Geosystems