Una gamma di soluzioni a espansione diretta con unità dotate di tecnologia inverter e gas refrigerante ecologico R32, che raggiungono la classe di efficienza A+++ sia in riscaldamento che in raffrescamento. Il campo operativo delle soluzioni Clivet è esteso in riscaldamento fino a -30 °C di temperatura dell’aria esterna e in raffrescamento fino a +50 °C per venire incontro alle esigenze di comfort anche nelle situazioni climatiche più sfidanti.
Le unità sono dotate di Kit Wi-Fi integrato per la gestione da remoto attraverso app NetHome Plus per dispositivi Android e iOS.
Il massimo comfort è garantito dal sensore “Intelligent-Eye”, che attraverso un sensore di movimento rileva la presenza delle presone e, in funzione di questo parametro, attiva, mette in pausa o disattiva il funzionamento dell’unità. È inoltre possibile decidere se il flusso dell’aria deve seguire o evitare le persone.
Componenti all'avanguardia, come i compressori DC inverter ad alta efficienza con un preciso controllo dell’onda sinusoidale, oltre ad assicurare un assorbimento energetico minimo garantiscono la massima silenziosità.
In abbinamento alle soluzioni a espansione diretta, Clivet consiglia AQUA, la pompa di calore monoblocco aria-acqua ad altissima efficienza dedicata alla produzione di acqua calda sanitaria, disponibile in 2 modelli da 190 e 300 l entrambi con la possibilità di avere un serpentino per l’integrazione con un’altra fonte energetica (solare o generatore tradizionale). AQUA raggiunge i più elevati livelli di efficienza presenti attualmente sul mercato, raggiungendo la Classe A+ secondo la direttiva ErP. Gli elevati valori di COP permettono un grande risparmio in termini di energia e costi d‘esercizio, in aggiunta ad un incremento di utilizzo di energia rinnovabile.
La gamma si compone di: sistemi MONOSplit in classe A+++/A+++, A+++/A++ e A++/A+ con potenze da 2.5 a 7 kW; sistemi MULTISplit con potenze da 4 a 12 kW e possibilità di combinazione con svariate tipologie di unità interne (a parete, cassette, console, duct, soffitto/pavimento). A seconda dei modelli possono essere collegate da 2 (dual) a 5 unità interne (penta); sistemi per il piccolo commercio con potenze da 3.5 a 16 kW con possibilità di combinazione con svariate tipologie di unità interne (cassette, console, duct, soffitto/pavimento).