index – Tecnostrutture e l'architettura sostenibile.

Ecotrave® Raftile® Plus di Tecnostrutture nasce dall'analisi dell'attuale bisogno condiviso di una casa più sana e rappresenta in tal senso una soluzione ideale per la realizzazione di solai in laterizio: semplice da montare e sicura per il costruttore, grazie al fondello in puro cotto uniforma le caratteristiche termiche e igrometriche del solaio, prevenendo la formazione di umidità e di muffe e contribuendo di conseguenza l'insorgenza di patologie allergiche. Il basamento in puro cotto al 100% e i due profili metallici zincati forati posti lateralmente garantiscono infatti l'omogenea permeabilità al vapore su tutta la superficie.

Con questo prodotto migliorano anche le condizioni di lavoro in cantiere: ogni trave arriva in cantiere e passa dal camion direttamente in opera, senza nessuna fase preliminare di lavorazione e di stoccaggio. Ogni elemento è già dimensionato (fornito anche di fori e asole longitudinali o trasversali per consentire il passaggio degli scarichi, oltre che di sponda laterale singola o doppia in puro cotto per il contenimento del getto integrativo) e pronto per il montaggio: questo riduce gli imprevisti, garantendo precisione e certezza dei tempi.

Ulteriori vantaggi di Ecotrave® Raftile® Plus sono l'abbinamento con solai in latero-cemento, la completa eliminazione dei ponti termici per una maggiore salubrità delle abitazioni, la perfetta complanarità con solai anche dalle ampie imprecisioni, un migliore attecchimento degli intonaci e la totale eliminazione di reti e colle speciali, senza contare l'importanza della riciclabilità del prodotto.