built – Protezione solare e privacy negli spazi amministrativi di un edificio industriale, grazie a tende veneziane a orientamento differenziato.

L'intervento, completato nel 2000 in una zona produttiva di Brescia, ha interessato un edificio industriale, in cui sono stati realizzati spazi di lavoro d'ufficio con presenza di videoterminali.
Il progetto per quanto riguarda la schermatura solare ha previsto l'installazione di tende Veneziane Luxaflex® con orientamento differenziato delle lamelle: le tende sono infatti dotate di un sistema brevettato che permette il movimento delle lamelle orientandole e chiudendole, in modo autonomo, in più zone collegate, a partire dal basso. Poiché il flusso luminoso naturale cambia durante il giorno, la tenda può essere ulteriormente chiusa o aperta per regolare il livello di luce desiderato.

Veneziane Variozone 25 mm - Luxaflex®
Caratteristiche tecniche

Tipologia: interna integrata
Tra le varie combinazioni si può avere la parte alta della tenda con lamelle aperte (ingresso della luce naturale) e la parte inferiore con lamelle chiuse per consentire la privacy
Installazione: originale
Dimensioni massime: larghezza massima 200 cm, altezza massima 300 cm (max 4 metri quadrati).
Tessuto o materiale usato per il corpo schermante: lamelle di lega di alluminio 6011 con dimensioni 25 mm. Cassonetto: 26x30 mm, nastro in acciaio profilato a freddo, meccanismo di sollevamento e orientamento incorporato
Fattore solare combinato con il vetro utilizzato Gtot: Fattore g = 0,27
Manovra: manuale a catenella

scheda azienda

Nome: Apostoli Daniele Srl

Indirizzo: Via Palazzo 2

Città: Montirone

Cap: 25010

Provincia: BS

Regione: Lombardia

Telefono: 0302170484

Web: www.apostoli.it

CONDIVIDI
Articolo precedenteKLIMAHOUSE trend 2010
Articolo successivoRistorante sul Lago di Garda