fiera – Dal 7 al 9 aprile 2011 si svolgerà al Lingotto di Torino la 6a edizione di Energethica, mostra convegno dedicata all'energia sostenibile, alle soluzioni per il risparmio energetico e alle fonti rinnovabili.

Attraverso quattro aree tematiche, Mobilità, Casa Attiva e sostenibile, Telegestione e Bioenergia, l'evento avvicinerà i cittadini al sistema della green economy, presentando le soluzioni disponibili e applicabili sul territorio, e creando occasioni di business, dialogo e ricerca. Energethica 2011 darà più spazio ad ambiente e sostenibilità. Al centro della manifestazione, la Smart City del futuro in tutti i suoi aspetti: trasporti, rifiuti, produzione di energia, comportamenti, consumi e costruzioni, che renderanno le città sempre più a impatto zero. A Torino, infatti, su una superficie di 12mila mq, saranno due le anime della fiera: formazione-informazione del pubblico sulla sostenibilità e creazione di occasioni di business tra player del settore. Da una parte, chi produce beni ed expertise in ambito energetico-ambientale (imprese ed enti di ricerca); dall'altra, chi adotta queste soluzioni nella vita quotidiana (cittadini-consumatori).

Torino è stata scelta come territorio di eccellenza, sensibile e attivo nell'efficienza e del risparmio energetico, grazie anche alla presenza di realtà universitarie e industriali all'avanguardia. Energethica 2011 è inoltre tra gli eventi di Italia 150, per le celebrazioni per l'anniversario dell'Unità. 

Patrocinata da Comune e Provincia di Torino, Energethica 2011 vedrà la partecipazione, tra gli altri, dell'Unione Industriale, dell'Associazione Piccole e Medie Imprese (API) di Torino, del Consorzio JPE 2010, della locale Confederazione Nazionale dell'Artigianato (CNA), di Unioncamere Piemonte, della Camera di Commercio di Torino, di Environment Park, del Politecnico, dell'Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari (ANACI) e del Museo "A come Ambiente".

Appuntamento
Energethica 2011
Torino, 7 - 9 aprile 2011
Lingotto Fiere - Pad. 3
www.energethica.it

CONDIVIDI
Articolo precedenteCampagna Isolando
Articolo successivoValore delle Case in Legno