fiera – Presentato il palinsenseto di visite guidate che la Fiera di Bolzano organizza per la quarta edizione di Klimaenergy, dal 22 al 24 settembre 2011.

Scoprire attraverso esempi pratici i vantaggi offerti dell'utilizzo di fonti energetiche green è possibile grazie alle visite guidate Enertour in programma alla quarta edizione di Klimaenergy.

Attualmente è in vigore il 4° Conto Energia che conferma il trend positivo di crescita che il fotovoltaico ha avuto negli anni precedenti. Parallelamente alla grande diffusione, cresce la richiesta di informazioni sulle reali prestazioni dei moduli fotovoltaici, associate a diversi contesti geografici di installazione, per garantire la qualità degli impianti da parte degli installatori e la loro produzione energetica per valutazioni di ordine economico finanziario.

Nasce in questo ambito l'impianto multitecnologico installato all'Aeroporto di Bolzano Dolomiti (ABD), uno dei quattro impianti a fonte rinnovabile presenti in Alto Adige oggetto delle visite guidate Enertour in programma, dal 22 al 24 settembre, a Klimaenergy 2011. Il programma di visite comprende anche l'impianto di teleriscaldamento di grande taglia a Brunico, l'impianto di gassificazione a Raun-Anterserlva, l'impianto di teleriscaldamento a biomassa di Dobbiaco, la microturbina a gas del Wellnesshotel Quellnhof e la centrale di grande taglia Enerpass a San Leonardo in Passiria.

Appuntamento
Klimaenergy

dal 22 al 24 settembre 2011
Fiera Bolzano
www.klima-energy.it