La grande innovazione della soluzione Super Solar è quella di unire in un unico prodotto l’impianto termico e quello fotovoltaico, offrendo alle famiglie, in un’unica formula, un sistema già correttamente dimensionato per soddisfare le esigenze di 4-5 persone. Tra i principali vantaggi, oltre al risparmio economico sulle bollette di luce e gas, c’è la possibilità di usufruire degli incentivi previsti dal Conto Energia Termico e di beneficiare della detrazione fiscale relativa agli interventi per la riqualificazione energetica degli edifici.

Solar Energy GroupInstallando il Sistema di Risparmio Energetico Super Solar sarà possibile recuperare il 65% della spesa totale dell’impianto solare termico in soli 2 anni, mentre per quanto riguarda il fotovoltaico il ritorno economico è garantito dalla detrazione d’imposta che restituisce il 50% della spesa in 10 anni. Grazie all’installazione del prodotto Super Solar sono anche garantite la valorizzazione dell’immobile su cui è installato l’impianto e minori emissioni di COnell’atmosfera, assicurando così un ulteriore guadagno nel tempo sia in termini economici che nei confronti dell’ambiente.

Dal punto di vista tecnico, la configurazione tipica del Sistema di Risparmio Energetico Super Solar prevede l’installazione integrata di un impianto solare fotovoltaico da 3 kWp (19,92 mq) e di uno termico a circolazione forzata, composto da 3 pannelli (2,60 mq) ed un serbatoio da 300 l di accumulo. La qualità della soluzione per il risparmio energetico Super Solar è certificata: l’impianto solare termico è certificato Keymark e Solar Pass, mentre l’impianto fotovoltaico, garantito per 25 anni di produttività, è certificato TÜV InterCert GmbH, IEC 61215:2005 e EN 61730-1:2007/EN 61730‐2:2007.

www.supersolar.it

Leggi anche:
Solar Energy Group per Hi Home a Milano