built – Il tour operator Thomas Cook sperimenta un nuovo sistema di illuminazione sviluppato da GE Lighting.

Il tour operator Thomas Cook si è affidato a GE Lighting al fine di creare un'atmosfera confortevole e ridurre i costi energetici e di manutenzione. Il nuovo concept illuminotecnico prevede l'utilizzo di Lumination LED, la prima vera risposta ai tradizionali apparecchi di illuminazione. La sede di Peterborough è stata illuminata con le più recenti tecnologie LED.

Thomas Cook, azienda attenta e attiva nell'ambito della riduzione dell'impatto ambientale, stà cercando di diminuire il consumo energetico delle 900 agenzie sparse sul territorio che attualmente utilizzano lampade fluorescenti lineari e incassi con lampade alogene per le vetrine. GE Lighting è stata incaricata di sviluppare una soluzione alternativa con l'obiettivo di ridurre il consumo energetico senza compromettere la qualità della luce.
 
Per l'illuminazione generale GE Lighting ha utilizzato Lumination™ LED che, rispetto alla tecnologia a fluorescenza, consente di risparmiare fino al 70% eliminando i costi di manutenzione per 10 anni.

James Fleet, Responsabile della Divisione Retail di GE Lighting, spiega: "Lumination™ LED è il miglior prodotto Led per il retail sviluppato negli ultimi 50 anni. Offre prestazioni eccezionali sia dal punto di vista della qualità della luce che della resa cromatica, mantenendo una distribuzione luminosa estremamente uniforme. Con Lumination™ LED siamo in grado di migliorare l'immagine  e il comfort visivo all'interno del punto vendita, raggiungendo gli obiettivi Thomas Cook di minore impatto ambientale e riduzione dei costi di gestione e di esercizio".

Per l'illuminazione d'accento, GE Lighting ha utilizzato gli incassi Infusion™ LED Downlight nella versione Compact. Grazie al meccanismo "twist and lock", la Thomas Cook ora può sostituire il modulo Led in qualsiasi momento, utilizzando le tecnologie di ultimissima generazione per ottimizzare il risparmio energetico e la sostenibilità, senza necessità di sostituire tutto l'apparecchio.

Victoria Barlow, Energy Manager della Thomas Cook, ha dichiarato: "La Thomas Cook si è impegnata a ridurre le proprie emissioni di anidride carbonica, ma non possiamo per questo compromettere il look&feel della nostra rete di negozi. Siamo molto soddisfatti dei risultati e del feedback positivo ricevuto dai clienti e dal personale. Grazie a questa illuminazione c'è stato un notevole miglioramento estetico del punto vendita e una significativa riduzione dei costi. Stiamo lavorando con GE Lighting per replicare il successo di Peterborough in tuttti i nostri punti vendita e proseguire sulla linea della sostenibilità".

GE Lighting ha una grande esperienza nell'illuminazione dei negozi e nell'aiutare i proprietari a presentare i loro pordotti con la migliore illuminazione possibile, riducendo al contempo i costi di gestione. Sia che si tratti della costruzione di un negozio ex novo o della sua ristrutturazione, GE Lighting offre le soluzioni di illuminazione più innovative per soddisfare qualsiasi esigenza.

scheda azienda

Nome: GE Lighting Italia srl

Indirizzo: Centro Dir. Colleoni, Palazzo Andromeda B1 – 3° P, via Paracelso 16

Città: Agrate Brianza

Cap: 20864

Provincia: MB

Regione: Lombardia

e-mail: marketing.italia@ge.com

Web: www.gelighting.com