fiera – Dal 17 al 19 novembre 2010 si terrà a Chicago la fiera mondiale dell'edilizia sostenibile.

L'Ufficio Commerciale del Consolato Americano di Milano ed il Green Building Council Italia organizzano una missione tecnologico-commerciale a Chicago in occasione di Greenbuild, maggior mostra-convegno mondiale per quel che riguarda l'edilizia sostenibile.

Quest'anno la mostra-convegno si terrà dal 17 al 19 novembre a Chicago, una delle prime cittá al mondo ad aver adottato il sistema di certificazione "LEED" per i propri edifici pubblici  e che ora vanta il maggior numero di edifici certificati LEED al mondo. Organizzato dallo U.S. Green Building Council, questo evento vedrà la partecipazione di oltre 1.100 espositori e  27.000 visitatori professionali ed offrirà un ampio programma di conferenze e seminari tecnici. 
 
Un'assistenza specifica, anche tramite appuntamenti prefissati alla mostra, verrà fornita dal Consolato Americano alle aziende interessate ad acquisire nuove tecnologie e prodotti statunitensi.  La proposta di viaggio prevede anche, a fine manifestazione, una giornata di visite ad alcuni notevoli edifici del centro di Chicago in possesso di certificazione LEED.
 
La visita a Chicago permetterá alle aziende italiane di incontrare i key player del settore e di porre le basi per accordi di collaborazione, di comprendere le tendenze immediate e future del mercato americano e di valutare in anticipo le opportunità che si aprono con le grandi mutazioni in atto nel settore dell' edilizia sostenibile.
 
Per conoscere il programma di viaggio di massima clicca qui

Per ricevere il programma dettagliato e i costi contattare il dott. Federico Bevini entro l'1 ottobre, indicando i propri riferimenti email e telefonici e il numero degli eventuali participanti (vedi area contatti).

Per informazioni
Federico Bevini, Responsabile Settore Edilizia
Ufficio Commerciale Consolato Americano, Milano
federico.bevini@trade.gov
Tel. 02 626 88 520

CONDIVIDI
Articolo precedenteBAU 2011
Articolo successivoI convegni di Expoedilizia