Giunto alla sua terza edizione, Contract Contact è diventato uno degli appuntamenti principali per gli operatori del settore contract. Architetti, interior designer, progettisti ed installatori potranno trovare nel cuore di Bruxelles la miglior scelta di prodotti pensati e progettati per questo particolare mercato. Un evento quindi interamente dedicato al mondo del B2B, che attira ogni anno migliaia di visitatori e buyer, e un'occasione d'oro per gli espositori di mostrare i loro migliori prodotti.
Quest'anno tra gli espositori si conterà la presenza della delegazione ICT - Italian Chair District, che rappresenterà sette aziende italiane del settore arredo. Le aziende friulane Area Declic-Debi, Blifase-L'Abbate, BP Sedie, Cizeta, New Life, Palma e Riccardo Rivoli esporranno i propri modelli di punta per ciò che concerne la produzione contract, dando vita ad un'esposizione che associa prodotti per l'arredo sia di spazi interni che esterni, adatti ai contesti tipici del settore quali bar, ristoranti, hotel, negozi, sale conferenze, sale d'attesa, zone mensa, chiese ma anche al comparto navale.
Rispettivamente Area Declic-Debi esporrà la seduta "Elitre", design Philippe Bestenheider, realizzata in tubo di metallo, coloratissima ed adatta per l'esterno, presentata in occasione dell'ultimo Salone del Mobile di Milano; Blifase-L'Abbate porterà la seduta in legno "Livia", storico best seller dell'azienda disegnata da Gio Ponti nel 1937 e rieditata nel 2005; BP Sedie sarà presente con la sua poltroncina "Swing", disponibile in diverse essenze di legni certificati FSC; Cizeta presenterà la seduta "Fuji", appartenente alla famiglia omonima caratterizzata da struttura in legno disponibile in tre essenze e seduta imbottita; New Life porterà la poltroncina "Evelyne", che sarà esposta in anteprima assoluta in occasione di questo evento belga; Palma sarà presente con la sedia "Opera Boheme", caratterizzata da un'elegante struttura in legno e seduta imbottita; infine Riccardo Rivoli presenterà la sedia "Marlene", appartenente all'omonima collezione composta da molteplici forme di seduta e tipologie di basamenti.
Contract Contact sarà quindi l'occasione per le aziende italiane di consolidare i rapporti con il mercato franco-belga e mostrare agli operatori le possibilità che il Made in Italy può garantire anche nel mercato contract.
La presenza a Contract Contact 2013 è solo una delle tante iniziative all'interno di un lungo processo di internazionalizzazione che ICD sta cercando di portare avanti da tempo con le proprie aziende partner, come espediente per uscire dal periodo di grande incertezza.
Appuntamento
Contract Contact
dal 5 al 6 giugno 2013
Bruxelles, Tour & Taxis, Shed 3 & 4
www.contract-contact.be/