Una nuova tecnologia basata sulla miscelazione di materie prime a granulometri variabile, da cui si ottiene un mélange materico tipico delle pietre naturali, in grado di riprodurne l'estetica superficiale e nel corpo della lastra. Si chiama In-Side il nuovo frutto dell'attività do ricerca e sviluppo di Laminam: la collezione consente di realizzare lastre ceramiche con continuità materica di massa, superficie e bordo.

Laminam si è espressa anche nello spazio espositivo al Sicam dove le lastre Pietra di Cardoso Nero Fiammato nel nuovo formato 1.200x3.000 mm, spessore Laminam 5+ sono state impiegate per rivestire interamente l’area, dal pavimento ai rivestimenti verticali, mentre la finitura Naturale della stessa “pietra” è stata utilizzata nello spessore 20 mm, formato 1.620x3.240 mm, come piano di lavoro dei tavoli e della cucina presentata in uno stile puro ed essenziale. Non solo applicate, le nuove lastre In-Side “effetto pietra” sono state esposte nella loro intererezza in una galleria dedicata affiancando le due diverse finiture superficiali, Naturale e Fiammato: Pietra Piasentina Grigio, Pietra di Cardoso Grigio e Porfido Marrone.
Oltre alle già elevate prestazioni tecniche di resistenza e durevolezza, In-Side risponde ulteriormente alle richieste estetiche del mondo dell'arredo e dell'architettura, grazie all’omogeneità materica tra la massa e la superficie anche dopo le lavorazioni necessarie per ottenere il prodotto finito (taglio, foratura, bordatura).
L'effetto è ben visibile osservando il bordo della lastra, in cui la materia ha la stessa estetica della superficie. In particolare, è nello spessore 20 mm, disponibile per tutte le superfici nate con la tecnologia In-Side, che si esprime con maggiore evidenza la qualità di continuità materica.
Composte da materie prime naturali e prodotte con tecnologie sostenibili, le lastre Laminam realizzate con tecnologia In-Side rispondono al trend del design d’interni, d’esterni e del mondo dell’arredamento, riproducendo in tutto e per tutto l’aspetto delle vere pietre e dei materiali presenti in natura, con il vantaggio di non intaccare le risorse ambientali.

Pietra Piasentina Taupe
Pietra Piasentina Grigio
Estratta dalla terra, tecnologicamente scolpita. Materie prime naturali, purificate dall’acqua, rinascono in forma di una superficie durevole, estesa fino a 1.620x3.240 mm con l’aspetto della vera pietra naturale.
Finiture: Naturale, Fiammato
1.200x3.000 mm Laminam 5, 5+ / 1.620x3.240 mm Laminam 20+
Pietra di Cardoso Nero
Pietra di Cardoso Grigio
Dall’Italia come la pietra naturale da cui trae ispirazione, compatta e resistente: un materiale pregiato di estetica delicatamente raffinata. Impiegata sin dai tempi antichi per le sue apprezzate proprietà cromatiche, la resistenza e la facilità di lavorazione, si ritrova ancora oggi nei centri storici di origine medievale. Una pietra arenaria composta da granuli di sabbia reinterpretata in una lastra nata da materie prime a granulometria variabile miscelate per ottenere lo stesso effetto materico.
Finiture: Naturale, Fiammato
1.200x3.000 mm Laminam 5, 5+ / 1.620x3.240 mm Laminam 20+

Porfido Marrone
Più che una pietra, una vera e propria roccia. Elemento naturale che affonda le radici nell’antichità, un prodotto “senza tempo” e per questo sempre attuale. Della roccia magmatica frutto della potenza vulcanica, la lastra riproduce, non imita, le medesime tonalità e venature, grazie all’innovazione tecnologica In-Side. Ideale per le pavimentazioni esterne come nei classici impieghi della pietra naturale, il grande formato facilita la posa negli ampi spazi.
Finiture: Naturale, Fiammato
1.200x3.000 mm Laminam 5 , 5+ / 1.620x3.240 mm Laminam 20+