index – Gasperotti, azienda di Rovereto che produce porte blindate, propone la linea di porte Klima che vanta un insieme di caratteristiche che la rendono unica nel settore anche per la resistenza all'effrazione e l'abbattimento acustico.

Gasperotti è un'azienda di Rovereto che produce porte blindate per interni e per esterni con varie tipologie e prestazione e sistemi speciali di sicurezza per portoncini e serramenti blindati. Vanta una tradizione artigiana ottocentesca contraddistinta da creatività, formazione e innovazione. Nel corso degli anni ha continuamente sviluppato il prodotto, la tecnologia costruttiva e la formazione del proprio personale sia in azienda che sui cantieri. L'azienda è da sempre molto attenta al contenuto tecnologico di ciò che produce creando un laboratorio dedicato al controllo di ogni singolo componente dei propri prodotti e prototipi con macchinari e cabine di prova per lo svolgimento di test di tenuta all'aria, acustici, verifiche di trasmittanza termica e verifiche di resistenza meccanica (test del numero di cicli). La Gasperotti è stata la prima azienda italiana di porte blindate ad aver superato i test secondo le norme UNI 9569/89 e le norme CNVVF/CCI/UNI 9723. Gli standard di qualità sono riconosciuti, oltre che dalle varie certificazioni europee, anche dalla certificazione ISO 9001, dalla marcatura CE e dalle  certificazioni Casa Clima oggi necessarie per un prodotto di respiro europeo.

In particolare, dell'ampia produzione dell'azienda, la linea di porte Klima può vantare un insieme di caratteristiche che la rendono unica nel settore anche per la resistenza all'effrazione (classe 4) e l'abbattimento acustico 46 db. Per quanto riguarda l'isolamento termico, la trasmittanza può assumere valori particolarmente bassi, in relazione al modello di porta adottato. Il portoncino Klima B garantisce una Ud=1,13 W/mk  (ottimale per la certificazione Casa Clima Gold) ma si può allestirlo per arrivare ad ottenere il valore di Ud= 0,63 W/mqk, eccellente per la certificazione Casa Clima Platinum.

Tutte le versioni e configurazioni – vetrate, a doppia anta, laterali fissi ciechi o vetrati – consentono di ottenere valori prestazionali massimi. Per la tenuta all'acqua i portoncini sono in classe 9E, in classe 5 al carico del vento, in classe 4 all'aria. Tutte le porte della serie Klima hanno ottenuto la marcatura CE già dal febbraio 2007, in anticipo di tre anni rispetto all'obbligo di legge (1° febbraio 2010).I materiali sono selezionati, testati, ecompatibili e riciclabili. I portoncini sono costruiti per ottenere il massimo comfort con una grande attenzione alla praticità d'uso, alla durabilità e all'utilizzo dei dispositivi di automazione delle chiusure con la perfetta integrabilità nei sistemi di gestione della domotica.

Per due anni consecutivi la Gasperotti è stata insignita del premio Klimahouse Trend in occasione della omonima fiera di Bolzano. Nel 2010 con la porta Kit Futura, dotata di sistema domotico per diveramente abili, e nel 2011 con la porta Klima Gold (A+) per le elevate caratteristiche di isolamento termo-acustico in conformità ai parametri della certificazione CasaClima.

scheda azienda

Nome: Gasperotti Srl

Indirizzo: Via Fornaci, 62 A/B

Città: Rovereto

Cap: 38068

Provincia: TN

Regione: Trentino-Alto Adige

Telefono: 0464 435353

Fax: 0464 486145

e-mail: info@gasperotti.com

Web: www.gasperotti.com