fiera – Crescita significativa a Bastia Umbra dei visitatori, per una terza edizione di segno ampiamente positivo.

Gernot Rössler, presidente di Fiera Bolzano, è particolarmente soddisfatto: "Quest'anno in Umbria abbiamo registrato oltre 6.300 presenze provenienti da diciassette regioni d'Italia - e con una piccola percentuale anche dall'estero - suscitando l'interesse di utenti finali, ma anche di una gran parte di addetti al lavoro, poiché il 63% degli intervistati ha affermato di visitare la fiera per motivi legati alla propria professione". La terza edizione di Klimahouse Umbria (la seconda a Bastia), ospitata nel quartiere fieristico della cittadina del centro Italia dall'8 al 10 ottobre 2010, ha chiuso infatti con un segno più che positivo: +40% di visitatori rispetto all'edizione 2009 e 135 aziende presenti, oltre a un nutrito calendario di convegni, di workshop, di visite a case modello realizzate nella provincia di Perugia.

Oltre 1.100 le partecipazioni solo agli incontri specializzati, come i convegni organizzati da Legambiente, dall'Agenzia CasaClima, da Sinergie Moderne Network, oltre alle presentazioni presso il Forum e alle visite guidate. Che per questa edizione hanno interessato il centro Elios Residence a Perugia e la Residenza Annamaria a Montelaguardia.
Elevato anche il livello di gradimento della manifestazione: l'85,5% delle persone ha infatti valutato la fiera da "molto buona" (21%) a "buona" (64,5%), il 13,4% "soddisfacente" e solamente un 1,1% non si è espresso positivamente. E il 92% dei visitatori ha dichiarato di voler tornare alla prossima edizione, nel 2011.

Risultati che denotano il riconoscimento di Klimahouse Umbria quale fiera di riferimento anche per il mercato del centro-sud Italia e più in generale il ritorno di interesse dei professionisti del settore delle costruzioni derivato dall'impegno di Bolzano Fiere nella divulgazione di una cultura energetica alternativa a quella del petrolio.
Appuntamento allora all'anno prossimo, con la quarta edizione.

CONDIVIDI
Articolo precedenteShadeCalc
Articolo successivoElios Residence