Alias

La storia ha insegnato che nel corso dei secoli il prodotto da difesa si è gradatamente arricchito da note di bellezza ornamentale. Grate e inferriate venivano elaborate da abili artisti-artigiani diventando spesso elementi architettonici che dal Rinascimento a oggi hanno contribuito ad adornare porte e finestre di palazzi, case e abitazioni, spesso con pezzi unici degni di far parte a pieno titolo delle cosiddette arti decorative. Con il tempo le produzioni artigianali hanno lasciato inevitabilmente spazio all'avanzare dell'industria. È questo il caso di Alias Porte Blindate, specialista di chiusure di design e sicurezza, che offre una ampia serie di eleganti grate. Elementi che offrono una importante protezione supplementare e contraddistinti da una duplice possibilità di apertura: parziale all'interno dell'ambiente e totale all'esterno completamente a ridosso del serramento e della persiana.

Grate Defender by Alias Porte Blindate
Grate Defender by Alias Porte Blindate

Denominata Defender e declinata in cinque modelli D100, D200, D300, D400 e D500 la serie è segnata da linee pulite, precise e rigorose grazie al taglio al laser, quindi all'assenza di antiestetici segni di saldatura, e alla totale mancanza di cerniere a vista. Disponibili nelle varianti ad anta fissa, e a una o due ante pieghevoli, a uno o due snodi, modulabili a loro volta con elementi decorativi e accessori, le grate Defender sono offerte in oltre 30 finiture martellate e metallizzate e in tutta la gamma dei colori RAL.

Grate Defender by Alias Porte Blindate
Grate Defender by Alias Porte Blindate

Le grate Defender sono certificate in Classe RC 3 secondo le norme europee EN 1627-30 e dotate di apposito accessorio predisposto per ospitare dispositivi di allarme antifurto wireless, comodamente gestibili anche da cellulare attraverso l'app Alias.