Il libro Autodesk 3ds Max 2016, pensato specificatamente per i settori dell’architettura, del design e della meccanica, è una pubblicazione completa che affronta l’uso di Autodesk 3ds Max, partendo da zero e seguendo il flusso di lavoro necessario a raggiungere i migliori risultati.
Seguendo le spiegazioni l’utente impara l’uso del software a 360°, dall’impostazione iniziale della scena fino al rendering finale da consegnare al cliente. In Autodesk 3ds Max 2016 si affronta l’intero workflow lavorativo, dalla modellazione, all’illuminazione, allo studio dei materiali, fino all’integrazione con sfondi fotografici e al rendering con i due motori NVIDIA mental ray e NVIDIA iray. Per i più esperti sono di massimo interesse le ampie sezioni dedicate all’animazione, ai sistemi particellari, alla simulazione fisica della dinamica, agli effetti speciali e alla progettazione illuminotecnica, utili al raggiungimento di un fotorealismo completo e totale. La guida, aggiornata alla versione 2016, è adatta sia a chi si avvicina a questo software per la prima volta, sia a chi ne è già esperto. È valida per la preparazione all’esame Autodesk Certified Professional.
Autodesk 3ds Max 2016
Guida per architetti, progettisti e designer
Emiliano Segatto